Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. 8 persone arrestate dalla serata di ieri dalla Polizia

CONDIVIDI
immagine polizia

Rapina, furto, ricettazione, resistenza, violenza ed evasione i reati contestati

Sono state 8 le persone bloccate ed arrestate dalla serata di ieri dagli uomini della Polizia di Stato nel corso dei servizi di controllo del territorio.

Il primo a cadere nella rete dei controlli, è stato P.M. 32enne romano pregiudicato, che al termine di un litigio, ieri pomeriggio ha cercato di rubare lo scooter all'ex fidanzata.

Ha desistito dall'intento, non riuscendo a far partire lo scooter. Quindi è andato via dopo aver colpito la giovane con un pugno, spingendola a terra e rapinandola della borsa.

E' stata proprio la vittima in lacrime, ha telefonare al 113 richiedendo sul posto la Polizia.

In breve tempo sono giunti in via Pasquale II gli agenti del Commissariato Primavalle, che hanno bloccato P.M. mentre stava scappando a piedi, tenendo tra le mani la borsa della donna.

Il pregiudicato è stato arrestato per rapina e la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

Sulla Via Tiburtina invece, gli agenti del Commissariato di Tivoli e del Reparto Volanti hanno arrestato per furto due cittadini stranieri.

Una volta oltrepassato la recinzione, i due uomini si sono introdotti all'interno di un'autodemolizione, ed hanno cominciato ad ispezionare le auto, molte delle quali incidentate, per asportare parti di ricambio.

Il cane di guardia, ha iniziato ad abbaiare svegliando i condomini di uno stabile vicino che hanno avvisato il 113.

I due ladri, A.A. e V.G. entrambi romeni di 32 e 41 anni, sono stati sorpresi e arrestati per furto dai poliziotti mentre si stavano allontanando con due borsoni contenenti refurtiva ed arnesi atti allo scasso.

Durante un controllo nel quartiere Collatino, due persone sono state sorprese a bordo di un'auto risultata rubata e sono state denunciate in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Per uno di loro, R.V. romano di 57 anni, è scattato anche l'arresto in quanto nel corso di ulteriori accertamenti gli agenti del Commissariato San Basilio hanno scoperto che l'uomo era destinatario di un obbligo di carcerazione.

Due cittadini polacchi di 21 e 45 anni sono stati arrestati nel quartiere Appio.

I due, privi di regolare biglietto sono stati bloccati dal personale di vigilanza, dopo che avevano tentato di oltrepassare i tornelli di accesso ad una stazione della metropolitana,. Visibilmente alterati, i polacchi hanno reagito aggredendo prima gli addetti alla vigilanza e poi gli agenti del Commissariato San Giovanni intervenuti per ristabilire l'ordine.

Immobilizzati dai poliziotti, sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Nel quartiere San Lorenzo, un cittadino tunisino di 21 anni è stato arrestato durante un controllo in quanto risultato destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere, mentre un cittadino marocchino di 16 anni è stato arrestato per evasione e denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


28/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 13:18:07