Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Un altro rapinatore caduto nella “rete” della Polizia

CONDIVIDI

Bloccato mentre tentava di scappare subito dopo il colpo in un supermercato a Monteverde

Armato di pistola e con volto travisato ha minacciato i cassieri di un supermercato, facendosi consegnare l'incasso.

E' accaduto poco dopo le ore 18:00 in via Barrili, a Monteverde. Autore della rapina un 44enne romano per il quale sono scattate le manette.

Dopo essersi fatto consegnare il denaro, si è precipitato fuori salendo su un motociclo pronto alla fuga "in compagnia" del complice.

E' stata proprio questa sua fretta nell'uscire dall'esercizio commerciale che ha insospettito una pattuglia della Polizia, che ha quindi deciso di procedere al controllo.

Alla vista degli agenti del Commissariato di Monteverde, diretti dal dr. Mario Viola, però, il conducente dello scooter, invece di fermarsi, ha accelerato cercando di passare tra l'auto della Polizia ed un'autovettura in sosta. Nel compiere la manovra, lo scooter veniva però ostacolato dall'impatto con il paraurti della Volante del Commissariato, che ne provocava il distacco del paraurti.

I due sono quindi scivolati in terra, proseguendo la sua fuga a piedi, abbandonando il veicolo, poi risultato provento di furto.

Inseguiti, dopo un centinaio di metri uno dei due è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti, mentre il secondo è riuscito ad allontanarsi.

Sequestrata anche l'arma utilizzata per compiere il reato, risultata una replica di una Beretta munita di caricatore con colpi a salve.

Accompagnato presso gli uffici del Commissariato, il 44enne è stato arrestato per rapina aggravata.

Nel bauletto dello scooter sequestrato gli agenti hanno trovato uno scontrino riconducibile ad una spesa effettuata presso lo spesso supermercato rapinato il 10 marzo scorso. Verosimilmente, in quella circostanza i rapinatori aveva effettuato un sopralluogo in vista del colpo pianificato.

Da giorni gli uomini del Commissariato Monteverde avevano predisposto servizi mirati nell'ambito del piano di contrasto alle rapine pianificato e rimodulato dalla Questura all'inizio di gennaio, ed affidato al coordinamento della Sala Operativa.

Si erano infatti ripetuti episodi di rapine in relazione alle quali era stato segnalato l'utilizzo di un veicolo corrispondente al modello di quello poi utilizzato ieri e sottoposto a sequestro.

Sono in corso indagini per accertare l'eventuale coinvolgimento dell'arrestato in ulteriori episodi registrati nelle ultime settimane, mentre continuano le ricerche del secondo complice.

L'arresto del 44enne è avvenuto a distanza di circa un'ora dall'arresto di altri 4 rapinatori bloccati in flagranza dagli uomini della Questura in zona Nomentana.


12/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 09:24:58