Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Deruba turiste di un anello per regalarlo alla fidanzata

CONDIVIDI

Rintracciato e denunciato dalla Polizia, riconsegnato il prezioso

Ha cercato di "conquistare" due turiste canadesi in un locale di via dell'Anima, in pieno centro, mostrandosi gentile e premuroso.

All'uscita del locale aveva donato loro una rosa offrendosi di accompagnarle in albergo, ma le due giovani canadesi dopo averlo ringraziato hanno rifiutato l'invito, tornando con l'autobus.

Giunte nei pressi dell'hotel dove alloggiavano, in zona Viminale, sono state nuovamente avvicinate dal "ragazzo gentile" che probabilmente le aveva seguite a bordo della sua autovettura.

Questa volta, però, invece della rosa, aveva in mano un grosso cacciavite con il quale ha minacciato le giovani, facendosi consegnare trenta euro in contanti e un anello d'argento.

Le turiste hanno fermato immediatamente una Volante della Polizia di Stato in transito, alla quale hanno spiegato l'accaduto.

Negli uffici del Commissariato Viminale, diretto dal dr. Carmine Belfiore, con l'aiuto di un interprete, hanno raccontato la loro disavventura.

Le indagini degli agenti, anche presso il locale di via dell'Anima, hanno consentito in breve tempo di identificare l'autore della rapina, conosciuto con il nome di "Michel". Accertamenti più approfonditi hanno permesso poi di appurare che l'uomo aveva lavorato per un certo periodo come cameriere in un noto ristorante del centro.

Quest'ultimo particolare ha messo gli investigatori sulle tracce del rapinatore, il quale è stato rintracciato presso la sua abitazione nella zona di Casalotti.

Identificato per M.S., brindisino di 27 anni, ha confessato ai poliziotti di aver compiuto la rapina sotto l'effetto di sostanze alcoliche e di essersi impossessato dell'anello con l'intenzione di regalarlo alla fidanzata in occasione della festa dell' 8 marzo.

Denunciato in stato di libertà, Il giorno dopo è tornato in Commissariato riconsegnando l'anello, poi restituito dagli agenti alla straniera.


10/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 09:25:50