Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Il Questore al Reparto Volanti per ringraziare il personale

CONDIVIDI
immagine polizia

Per dare riscontro all’impegno nei servizi per la prevenzione e contrasto delle diverse forme di illegalità

Per testimoniare agli uomini ed alle donne in divisa l'apprezzamento per gli sforzi quotidiani profusi per garantire il diritto ad essere e sentirsi sicuri dei cittadini e degli operatori economici romani il Questore di Roma Francesco Tagliente ha presenziato ieri al briefing degli equipaggi delle Volanti impegnate sul turno 19.00/01.00.

In particolare, il Questore, nel rivolgere il saluto al personale, ha sottolineato la capacità di interpretare in modo dinamico le priorità dettate dalle esigenze di sicurezza dei cittadini, rispondendo con significativi risultati operativi.

Il Questore si è soffermato sull'importanza del lavoro di squadra che ogni giorno gli uomini delle Volanti, delle Autoradio dei Commissariati, degli Uffici investigativi e delle altre Divisioni ed articolazioni della Questura esprimono.

Negli ultimi giorni, in seguito al potenziamento dei servizi operativi esterni, con particolare attenzione rivolta al fenomeno delle rapine, su alcuni turni nell'arco della giornata sull'intera provincia di Roma erano impegnati oltre 100 equipaggi della Questura per la prevenzione ed il contrasto di ogni forma di illegalità.

Dall'inizio dell'anno sono 87 i rapinatori arrestati in flagranza o all'esito di indagini da parte degli Uffici della Questura. Su altro fronte, la Polizia Amministrativa, in raccordo con i Commissariati dislocati nelle diverse zone della città procedono sistematicamente ai controlli di settore rivolti a locali notturni ed altre attività soggette ad autorizzazioni di polizia. In particolare, sono 9 i locali per i quali è stata disposta la sospensione della licenza o la cessazione dell'attività sulla base delle irregolarità riscontrate o per reati consumati all'interno, tra cui anche bische-casinò frequentate da minori.


01/03/2011
(modificato il 02/03/2011)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 05:28:48