Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

5 le persone arrestate ieri per furto dalla Polizia

CONDIVIDI

Sega circolare e furgone per trasportare il bottino. 3 cittadini romeni arrestati a Monte Sacro. Altri 2 ladri arrestati a San Lorenzo. Sorpresi da agente libero dal servizio.

Avevano già tagliato un palo della luce, con la sega circolare, e lo avevano anche già caricato su un autocarro, insieme ad alcuni cavi in rame anch'essi di provenienza furtiva.

E' stato un cittadino ieri all'ora di pranzo a chiamare il 113, segnalando alla Polizia di Stato tre nomadi che stavano rubando i pali della luce in disuso, in via Ugo Ojetti.

Alla guida del veicolo, B.C.V. 38enne romeno che, fermo con il motore acceso, stava aspettando che gli altri 2 complici connazionali, C.C. 24enne e M.C. 26enne, terminassero il "lavoro".

Nessuno di loro si è accorto dell'arrivo degli agenti del Reparto Volanti, inviati sul posto dalla Sala Operativa della Questura insieme a quelli del Commissariato di Fidene; tutti e tre erano impegnati infatti in attività rumorose.

Colti di sorpresa, non hanno fatto in tempo a scappare e sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato.

Sequestrati dalla Polizia gli attrezzi da lavoro ed il veicolo.

Altri due arresti della Polizia nel quartiere San Lorenzo.

Due cittadini stranieri, infatti, ben organizzati, hanno preso di punta questa notte alcune auto parcheggiate in Via Braccio da Montone.

Dopo aver forzato la serratura delle portiere di alcune autovetture, hanno rovistato al loro interno, alla ricerca di qualcosa d'interessante.

I bagliori di una torcia elettrica nell'abitacolo dell'auto, hanno però messo in allarme un poliziotto libero dal servizio che stava camminando lì vicino. Immediata la chiamata al 113 che ha allertato le Volanti in pattugliamento nella zona.

La descrizione fornita dall'agente sull'abbigliamento indossato dai due topi d'auto, ha consentito quindi agli agenti del Commissariato San Lorenzo, diretto dalla dott.ssa Giovanna Petrocca, di individuarli poco lontano, in Piazzale Prenestino dove sono stati bloccati.

E.M. e R.S. rispettivamente di 23 e 24 anni, entrambi cittadini stranieri, sono stati accompagnati nei locali del Commissariato ed arrestati per furto aggravato in concorso.

Gli agenti hanno sequestrato due coltellini multiuso e diversi spadini utilizzati per forzare le serrature oltre a due torce elettriche e oggetti di vario genere prelevati dalle autovetture.


28/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 05:30:14