Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tentano furto in appartamento con due grossi cacciaviti

CONDIVIDI

Arrestati due nomadi minorenni da poliziotto in borghese

Stavano seguendo un turista con uno zaino in spalla, aspettando il momento più propizio per mettere a segno il colpo, ma improvvisamente, transitando in via Monserrato hanno cambiato il loro obiettivo.

I due giovani nomadi infatti, entrambi minorenni, hanno notato il portone di uno stabile aperto e dopo essersi guardati intorno con circospezione, sono entrati nello stabile.

La scena però è stata notata da un poliziotto in borghese del Reparto Volanti, che ha deciso di seguire i due sospetti. Il poliziotto dopo essere salito all'ultimo piano dello stabile ha sentito dei rumori ed ha scoperto che i due giovani erano già all'opera per forzare la porta di ingresso di un appartamento.

Ha quindi avvisato il 113 e si è precipitato sul pianerottolo mentre i due, ancora armati di due grossi cacciaviti, vedendolo hanno tentato di guadagnarsi la fuga.

Uno dei due, G.D. 17enne, è stato immediatamente bloccato dal poliziotto in borghese, mentre l'altro, G.K. 14enne, uscito in strada è stato immediatamente bloccato dalla volante del commissariato Trevi, diretto dal Dr. Lorenzo Suraci.

I due nomadi per uno dei quali sussistono già precedenti per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, condotti in Commissariato, sono stati arrestati per tentato furto.

Roma, 12 febbraio 2011


12/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 01:23:20