Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. La Polizia sventa una rapina al supermercato

CONDIVIDI
immagine Polizia

2 minorenni al seguito di due pregiudicati campani presi in flagranza

Erano pronti a fare irruzione in un supermercato di via S. Cleto Papa.

Erano in quattro di cui due travisati con passamontagna di fortuna, ricavati da maniche di maglioni tagliate; e gli altri due che invece attendevano all'interno dell'auto a pochi metri dall'ingresso dell'esercizio commerciale, pronti a fuggire.

Tra i quattro, pronti a mettere a segno forse l'ennesimo colpo, c'erano anche due minori che affiancavano due cugini di origine campana.

Non avevano però fatto i conti con gli agenti del Commissariato Primavalle, diretto dal Dr. Gaetano Todaro, impegnati nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione ed al contrasto delle rapine, in attuazione del piano rimodulato dalla Questura di Roma.

I due "delegati" alla rapina all'interno del supermercato, intorno alle ore 18.00, si sono avvicinati ad uno degli ingressi.

Gli investigatori del Commissariato notata la scena, sono intervenuti immediatamente bloccando i due dopo un breve tentativo di reazione degli stessi.

Nello stesso frangente altri operatori del Commissariato hanno bloccato i due complici che attendevano all'interno della macchina e che non erano sfuggiti al servizio di osservazione degli Agenti.

Nel veicolo gli Agenti hanno trovato una grossa mannaia con manico in plastica.

Dopo l'identificazione dei quattro, da cui è emerso che i due complici di origine campana erano già noti alle banche dati di Polizia, gli investigatori hanno proceduto ad effettuare le perquisizioni presso i domicili dei fermati, consentendo di ritrovare in casa di uno dei due minori 4 cartucce a salve.

I due sono stati affidati presso un centro mentre per i due maggiorenni è stato disposto il giudizio per direttissima.

Il modus operandi e gli altri elementi di interesse investigativo sono adesso al vaglio per accertare l'eventuale coinvolgimento dei quattro in altre rapine consumate nelle ultime settimane a Roma.

Il centro commerciale preso di mira dai quattro era uno degli obiettivi sui quali gli investigatori del Commissariato stavano orientando la propria attenzione insieme con altre attività ritenute a rischio sulla base del piano antirapina rimodulato dalla Questura nell'ultima settimana.

L'azione di prevenzione e contrasto che continuerà incessante ha consentito di assicurare alla giustizia nell'ultima settimana 8 rapinatori.

Roma, 11 febbraio 2011


11/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 23:24:29