Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Polizia recupera refurtiva all’interno di campo nomadi

CONDIVIDI
Polizia di Stato

5 persone denunciate per ricettazione

Sono stati recuperati nel pomeriggio di ieri dagli investigatori del Commissariato Aurelio, diretto dal dott. Federico Gazzellone, numerosi oggetti trafugati nei giorni scorsi presso alcuni alberghi della zona Aurelia.

Le indagini sono partite dalle denunce di alcuni rappresentanti di articoli casalinghi, che avevano subito il furto degli oggetti mentre si trovavano nella Capitale per lavoro.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia di Stato, mentre i rappresentanti stavano scaricando la merce dalle vetture, i ladri, forse camuffati da fattorini, se ne sono impossessati, caricandola su mezzi propri, per poi allontanarsi.

Le indagini, avviate subito dopo le denunce, hanno condotto i poliziotti del Commissariato di zona al campo nomadi "la Monachina", al 13° km. della via Aurelia.

All'interno di alcune baracche gli agenti hanno trovato gran parte della refurtiva, tra cui televisori, personal computers, occhiali da sole, stivali in pelle, creme di bellezza e due batterie di pentole complete.

Alla richiesta di fornire una spiegazione, 5 persone nomadi di età compresa tra i 20 ed i 56 anni di età, alcuni di loro appartenenti alla stessa famiglia, hanno dichiarato di averli acquistati presso alcuni mercatini dell'usato.

Accompagnati presso gli uffici del Commissariato, sono stati però denunciati in stato di libertà per ricettazione.

Gran parte della refurtiva, rispondente agli elenchi allegati alle denunce presentate dalle vittime dei furti, è stata riconosciuta e restituita dagli agenti ai legittimi proprietari.

Proseguono le indagini da parte della Polizia di Stato per risalire alle altre vittime dei furti, per procedere alla restituzione della merce.

Roma, 27 gennaio 2011


27/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 19:31:25