Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Raffica di furti sventata dalla Polizia in poche ore

CONDIVIDI

Gli agenti bloccano i ladri e restuiscono refurtiva ai proprietari.

Un ragazzo di 24 anni, ha chiamato la Polizia ed ha raccontato agli operatori del 113 che verso le 11.30 qualcuno aveva suonato al citofono ma dal momento che non aspettava visite e pensando potesse trattarsi di qualche venditore, aveva deciso di non rispondere.

Dopo circa 10 minuti avevano suonato alla porta, ma anche in questo caso non era andato ad aprire. Poco dopo, udendo dei rumori metallici provenire dall'esterno, ha guardato dallo spioncino.

Con grande sorpresa ha visto un uomo che stava cercando di forzare la serratura. L'uomo, un cittadino georgiano, è stato bloccato poco dopo dai poliziotti che lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

E' solo uno dei furti, verificatisi nella giornata di ieri, sventati dalla Polizia grazie al tempestivo intervento degli agenti della Questura, che hanno anche assicurato i responsabili alla giustizia.

Tre persone sono state arrestate in diverse zone della Capitale.

Il primo intervento è avvenuto ieri intorno alle 12.00 in uno stabile di via Salvatore Quasimodo dove vive il 24enne.

Quando i poliziotti del Commissariato Esposizione, diretto dal dr. Giuseppe Piervirgili, sono giunti sul posto hanno trovato B.J., cittadino georgiano di 25 anni, intento a forzare la porta.

Sorpreso, lo straniero ha cercato di guadagnare la fuga opponendo resistenza agli agenti ma è stato bloccato. Gli agenti hanno sequestrato un borsone contenenti arnesi atti allo scasso e guanti da lavoro.

Un altro ladro è stato arrestato poche ore dopo a Spinaceto. I poliziotti del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro, sono intervenuti in un negozio di via del Fosso del Torrino, dove hanno bloccato B.S. rumeno di 23 anni.

Il malvivente aveva rubato 20 flaconi di deodorante dagli scaffali nascondendoli all'interno della propria giacca, sulla quale aveva aperto una fessura per agevolare l'inserimento della refurtiva.

Smascherato dal suono emesso dalle barrire antitaccheggio, ha destato l'attenzione dei dipendenti che hanno chiamato il 113. Condotto negli uffici del vicino Commissariato Spinaceto diretto dalla dr.ssa Maria Sironi, al termine degli accertamenti è stato arrestato per furto aggravato.

Intorno alle 21.30 i poliziotti di una pattuglia del Reparto Volati hanno arrestato A.D. un 27enne algerino. Nel transitare in via Casilina, all'altezza della fermata della stazione ferroviaria "Centocelle" gli agenti hanno scorto il ragazzo chino su un ciclomotore in sosta, intento ad armeggiare con i fili elettrici. Bloccato è stato condotto negli uffici del Commissariato Prenestino, diretto dal dr. Fabrizio Calzoni, dove è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Il ciclomotore, risultato essere compendio di un furto denunciato lo scorso 20 gennaio, è stato riconsegnato al proprietario.

I tre arrestati questa mattina verranno giudicati con il rito direttissimo.


26/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 02:19:17