Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma.Turista spagnola spintonata a terra e derubata della borsa da 2 uomini

CONDIVIDI

Un passante chiama il 113.I responsabili bloccati e arrestati dalla Polizia

Erano appena uscite dalla stazione Termini e stavano camminando lungo via Marsala.

Due uomini hanno notato le due turiste procedere da sole lungo la via e, trovandole facili "prede", sono passati all'azione.

Avvicinatele, S.K. ha iniziato a strattonare ripetutamente una delle giovani nel tentativo di strapparle la borsa a tracolla. Alla resistenza della ragazza l'uomo ha iniziato a spintonarla e, quando la poveretta è caduta a terra, le ha sfilato la borsa ed è fuggito con il suo complice, A.L.I.

Vittima suo malgrado, una 22enne spagnola in visita nella Capitale con una connazionale, rapinata la scorsa notte mentre stava rientrando in albergo.

Un passante ha chiamato il 113 e poco dopo è sopraggiunta una pattuglia del Commissariato Porta Pia, diretto dalla dott.ssa Francesca Manti.

I poliziotti, dopo aver ascoltato le ragazze hanno diramato le note di ricerca: due uomini di origine nordafricana di cui uno molto alto, fuggiti a piedi in direzione di via dei Mille.

I due malviventi sono stati individuati in via Castro Pretorio, accovacciati sul marciapiede mentre stavano rovistando nella borsa sottratta poco prima alla giovane turista.

Bloccati, sono stati condotti negli uffici della Polizia dove sono stati riconosciuti dalle ragazze spagnole.

Al termine degli accertamenti S.K. pregiudicato di 24 anni e A.L.I. di 25 anni entrambi cittadini marocchini e irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati per rapina in concorso.

La vittima, rientrata in possesso del maltolto, è stata accompagnata al pronto soccorso dove è stata medicata per le escoriazioni subìte.

Roma, 26 gennaio 2011


26/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 19:17:03