Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Udienza Speciale del Pontefice per gli operaori della Questura di Roma.

CONDIVIDI

Questa mattina gli uomini e le donne in divisa ricevute dal Papa in Vaticano.

Sono 1.200 i poliziotti della Questura di Roma che questa mattina sono stati ricevuti insieme ai propri familiari in Udienza speciale dal Santo Padre presso l'Aula delle Benedizioni del Vaticano.

è la prima volta che il Papa concede un'Udienza per gli uomini e le donne della Questura di Roma, che ogni giorno si prodigano per garantire ai cittadini, agli operatori economici, ai turisti ed ai pellegrini, non solo il diritto di essere sicuri, ma anche quello di sentirsi sicuri nei nostri territori.

In occasione dell'incontro, il Questore di Roma Francesco Tagliente, nel rivolgere il ringraziamento ed il saluto al Santo Padre per l'opportunità concessa, ha sottolineato l'impegno quotidiano dei 7500 operatori in servizio presso le Divisioni, gli Uffici, i Reparti ed i 49 Commissariati della Questura di Roma.

Ogni giorno, insieme con l'Ispettorato di Polizia presso il Vaticano e la Gendarmeria Pontificia, gli uomini e le donne in divisa della Questura concorrono a garantire la sicurezza del Pontefice, l'ordinato svolgimento delle celebrazioni liturgiche e ancora gli incontri presieduti da Sua Santità a piazza S. Pietro e nel territorio della Provincia, compresa la residenza pontificia di Castel Gandolfo.

Il Questore di Roma ha sottolineato come in ciascuna delle attività l'obiettivo principale è quello di conquistare la fiducia della gente, assicurando la piena disponibilità per dare risposte sempre più compatibili alle esigenze dei cittadini nelle situazioni più diverse, che variano dal furto alla rapina, fino alle manifestazioni di piazza.

Ogni giorno, all'impegno per la prevenzione e il contrasto delle varie forme di illegalità si affianca la loro dedizione per la tutela delle fasce deboli della popolazione. è proprio a queste persone che gli operatori della Questura rivolgono assistenza e supporto sia giuridico che morale.


21/01/2011
(modificato il 22/01/2011)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 13:11:57