Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Minaccia con un coltello i condomini di uno stabile

CONDIVIDI

Disarmato e immobilizzato da un poliziotto esperto in autodifesa

Questa volta a mettere fine a "due giorni di ordinaria follia" di un 55enne romano, è stato un poliziotto esperto in tecniche di autodifesa.

G.B. infatti, era già stato arrestato lo scorso 16 gennaio dagli agenti del Commissariato Aurelio, in seguito ad una violenta aggressione nei confronti dei proprietari e dei clienti di un 'enoteca di Via Gaetano Mazzoni.

Nel pomeriggio di ieri sono state numerose le chiamate pervenute al 113 della Questura, per un uomo che stava minacciando i condomini di uno stabile in Via Cortale, utilizzando un coltello da cucina.

Immediato l'intervento degli agenti del Commissariato Romanina, diretto dal Dr. Antonio Pignataro, che sono arrivati sul posto ed hanno raggiunto l'abitazione dell'uomo.

Questi senza esitare, ha aperto la porta del suo appartamento e si è subito scagliato contro gli agenti, continuando ad impugnare il grosso coltello e urlando minacce nei loro confronti e cercando ripetutamente di colpirli.

Questa volta però, G.B. si è trovato di fronte ad un poliziotto esperto in tecniche di autodifesa che, con l'aiuto del suo collega, lo ha prima distratto e dopo averlo disarmato, lo ha immobilizzato.

Accompagnato in Commissariato, l'uomo che annovera già nel suo curriculum diversi precedenti penali per delitti contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato per minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina al termine del processo, valutandone l'estrema pericolosità, il Tribunale Penale ha disposto nei confronti dell'uomo un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Roma, 19 gennaio 2011


19/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 13:53:32