Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ostia. Sparano di sera contro un cartello su muro di istituto scolastico

CONDIVIDI

Tre ragazzi armati di fucile mitragliatore “softair” denunciati dalla Polizia per procurato allarme

Erano circa le 19.30 di ieri quando al 113 è arrivata una segnalazione circa la presenza di tre persone armate di un fucile mitragliatore nella località Dragona.

Secondo quanto segnalato, tre uomini vestiti di scuro, stavano sparando colpi in direzione di una scuola materna di viale di Giovanni Frà Andrea.

Immediatamente gli agenti del Commissariato Lido diretto dal dr. Antonio Franco sono giunti sul posto. I tre individui hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati.

Il fucile sequestrato è risultato essere un'arma giocattolo priva del tappo rosso, di quelle utilizzate per la simulazione militare nelle attività ludico-ricreativa denominata "softair".

Una riproduzione estremamente fedele di un M16 corredato di un gruppo ottico di precisione montato sulla parte posteriore e completo di caricatore e pallini di plastica.

I tre, per divertirsi avevano sparato i pallini mirando un cartello di segnalazione lavori di un cantiere che stava effettuando ristrutturazioni all'interno della struttura scolastica.

Avevano anche puntato l'arma in direzione di un'autovettura che stava transitando, spaventando il conducente.

I tre "cecchini", due italiani ed un romeno di età compresa tra i 22 e 29 anni, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato dove, al termine degli accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà per procurato allarme, mentre l'arma è stata sottoposta a sequestro.

Roma, 14 gennaio 2011


14/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 23:18:04