Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Rubano in gioielleria ll'interno del centro commerciale

CONDIVIDI

4 ladri bloccati dalla polizia

ROMA. RUBANO IN GIOIELLERIA ALL'INTERNO DI UN CENTRO COMMERCIALE. 4 LADRI BLOCCATI ED ARRESTATI DALLA POLIZIA ALL'ANAGNINA.

A SPINACETO INVECE 3 PREGIUDICATI BLOCCATI A BORDO DI AUTO RUBATA. DENUNCIATI.

Credevano di averla fatta franca, gli autori del furto ai danni di una gioielleria all'interno del Centro Commerciale "Anagnina".

Ieri, intorno l'ora di pranzo 4 cittadini colombiani entrano nel negozio.

Mentre due di loro distraevano la commessa con domande su alcuni gioielli, gli altri sono riusciti ad aprire una delle vetrine espositive, utilizzando arnesi in fil di ferro.

Senza che la dipendente della gioielleria si accorgesse di nulla, si sono appropriati di 3 collane in oro bianco con metalli preziosi, corrispondenti ad un valore di circa 1.400 euro, andandosene via.

I quattro malviventi, però non hanno fatto i conti con gli uomini del Reparto Volanti della Questura, diretto dal dott. Eugenio Ferraro.

Tutti i loro movimenti erano stati "monitorati" dall'esterno del negozio dai poliziotti dei Nibbio che, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno atteso la loro uscita dal negozio e dal centro commerciale per bloccarli.

I quattro stranieri, giunti nel parcheggio, sicuri del bottino, si sono invece trovati di fronte gli agenti della Polizia di Stato.

I colombiani, di età compresa tra i 29 e 39 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso.

La refurtiva, è stata recuperata e restituita alla responsabile del punto vendita, che quando ha visto entrare nel negozio i poliziotti con la merce è rimasta molto sorpresa, non essendosi ancora resa conto della sparizione.

In via della Cina, nella zona del Torrino, gli agenti del Commissariato Spinaceto, diretto dal dott.ssa Maria Sironi, questa notte hanno fermato 3 cittadini romeni.

Gli stranieri, tutti pregiudicati, erano a bordo di un veicolo che presentava uno sportello danneggiato.

Da un immediato controllo, è emerso che l'automobile era di proprietà di una donna residente nelle vicinanze.

Contattata, la proprietaria ha dichiarato ai poliziotti di non aver affidato ad alcuno la sua vettura; d'altronde non si era ancora accorta del furto.

I tre, pertanto, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.

Roma, 13 gennaio 2011


13/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 03:01:43