Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Velletri. Controlli amministrativi della Polizia presso rivendite di armi

CONDIVIDI

4 persone denunciate

VELLETRI. CONTROLLI AMMINISTRATIVI DELLA POLIZIA PRESSO RIVENDITE DI ARMI, FUOCHI PIROTECNICI E PREZIOSI. 4 LE PERSONE DENUNCIATE.

Si è conclusa con 4 denunce l'attività di prevenzione e di controlli amministrativi, messa in atto in occasione del periodo delle festività a Velletri.

14 sono gli stati gli esercizi commerciali, tra cui 4 armerie, posti sotto "la lente d'ingrandimento" dagli Agenti del Commissariato di Velletri, diretto dal dr. Andrea Sarnari.

Nel corso dell'attività, S.P., titolare di un'armeria di via XXIV Maggio, è stato denunciato per la mancata registrazione di armi. Durante i controlli effettuati all'interno del locale, i poliziotti hanno infatti verificato la presenza di 2 fucili non segnalati nell'apposito registro. Denunciato anche P.C, 60enne italiano, trovato in possesso di un fucile del quale non aveva mai denunciato la proprietà.

I controlli sono stati attuati anche sulla base di riscontri incrociati riconducibili ai titolari di porti d'arma domiciliati e residenti nella zona, anche per verificare la corretta movimentazione delle armi regolarmente detenute.

Le verifiche amministrative, estese anche ai rivenditori di preziosi, hanno portato ad altre 2 denunce.

Il primo in via Metabo. Dalle ispezioni è emerso che A.A., titolare dell'esercizio non aveva annotato negli appositi registri gli oggetti acquistati per l'attività, pronti poi per essere rivenduti.

Nel secondo invece, in Piazzale Monsignor Centra, sono state riscontrate delle irregolarità nella compilazione dei registri di carico. Pertanto, anche B.C, proprietario del negozio è stato denunciato.

Sono stati controllati dagli Agenti inoltre anche 3 internet point e 3 attività di materiale pirotecnico, senza tuttavia rilevare anomalie.

Roma, 7 gennaio 2011


07/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 13:23:16