Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma Termini. Blitz della Polizia: fermato anche un finto disabile

CONDIVIDI

Arrestato uno spacciatore e preso un borseggiatore in flagranza

Era seduto su una sedia a rotelle nella galleria della stazione Termini, ma all'arrivo della Polizia si è improvvisamente alzato, cercando di dileguarsi tra la folla.

L'uomo, cittadino dello Sri Lanka, è stato però individuato e bloccato dopo pochi metri. Privo di documenti è stato messo a disposizione per la verifica della sua posizione sul territorio nazionale.

E' iniziato con questo curioso episodio il pomeriggio degli agenti della Questura di Roma, e degli agenti della Polfer, impegnati ancora in un servizio di controllo che ha interessato l'intera area della Stazione Termini.

Nel complesso oltre 100 le persone identificate. 21 gli extracomunitari sprovvisti di documenti accompagnati presso l'Ufficio Immigrazione della Questura per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale.

Nel corso dell'attività uno degli operatori ha bloccato in via Giolitti N.Y. marocchino di 29 anni. L'uomo è stato notato mentre con estrema abilità sfilava il portafogli dalle tasche di un turista in transito.

E' stato quindi inseguito dai poliziotti, bloccato ed ammanettato. Per lui l'accusa è di rapina impropria, avendo opposto resistenza agli agenti una volta raggiunto.

Stessa sorte per un 15enne italiano, apprendista spacciatore ed in cerca di clienti.

Il giovane è stato notato dagli agenti mentre scambiava delle dosi di hashish e cocaina. Bloccato e trovato in possesso di 10 gr. di hashish e 25 di cocaina già confezionati per essere venduti, è stato arrestato ed accompagnato presso il Centro d'accoglienza per minori.

I controlli si sono concentrati nelle ore pomeridiane, al fine di controllare il flusso di persone in transito ed evitare che tra i pendolari ed i turisti potessero confondersi soggetti dediti ad attività illecite.

Nel corso dell'attività le unità cinofile della Questura hanno passato al setaccio anche i depositi bagagli dello scalo ferroviario senza tutta via riscontrare anomalie.

L'attività svolta ieri, pianificata nell'ambito dei controlli finalizzati a garantire la sicurezza della capitale in occasione delle festitività di fine anno, proseguirà nelle prossime ore interessando altri scali ferroviari e della metropolitana con blitz a sorpresa.

Roma, 5 gennaio 2010


05/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 20:23:45