Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. 50 persone arrestate per droga dalla Polizia negli ultimi 20 giorni

CONDIVIDI

intensificati i controlli in vista del capodanno

ROMA. 50 PERSONE ARRESTATE DALLA POLIZIA PER DROGA NEGLI ULTIMI 20 GIORNI. INTENSIFICATI I CONTROLLI IN VISTA DEL CAPODANNO, ANCHE CON LE UNITÀ CINOFILE.

Giubbotti con strisce catarifrangenti in strada per attirare i clienti a S. Basilio, o ancora casseforti per la custodia dello stupefacente all'interno di un garage.

Sono alcune delle casistiche in cui si sono imbattuti gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Roma, diretta dal dr. Vittorio Rizzi, nell'ambito dei controlli antidroga concentrati negli ultimi 20 giorni nelle zone di San Basilio, Casilino, San Lorenzo e Magliana.

Sono 50 le persone finite in manette nell'ambito dei servizi specifici messi in atto nelle diverse zone della città e in diverse fasce orarie, che hanno sottratto i pusher al mercato del piccolo spaccio.

L'azione degli agenti in borghese ha consentito di sequestrare cocaina, hashish, e marijuana, per un totale di circa 15 kg., e migliaia di dosi già pronte per gli acquirenti.

La vendita al dettaglio avrebbe fruttato milioni di euro per i "fornitori".

Gli arresti sono stati eseguiti nell'ambito dell'attività pianificata per il "Natale Sicuro", e finalizzata a garantire la sicurezza ai cittadini e ai turisti che nei giorni a ridosso delle festività di fine anno affollano le strade della Capitale.

I servizi continueranno nelle prossime ore e saranno ulteriormente intensificati in occasione degli eventi di fine anno.

L'attenzione sarà in particolare rivolta ai luoghi di maggiore concentrazione di pubblico, anche con il supporto di unità cinofile, al fine di evitare che i festeggiamenti possano tradursi in un rischio per l'incolumità delle persone.

Roma, 30 dicembre 2010


30/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 11:23:24