Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Week end di Natale, intensificata l’attività di controllo del territorio

CONDIVIDI

13 persone denunciate in stato di liberta’. Tra loro anche 2 minori

Sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato in occasione delle festività natalizie.

Numerosi gli interventi degli agenti del Reparto Volanti, diretto dal dott. Eugenio Ferraro, in varie zone della Capitale.

Al Parco dei Medici, 4 nomadi sono stati sorpresi a bordo di un furgone carico di generi alimentari destinati alla vendita tramite macchinette per ufficio.

Gli occupanti del veicolo, hanno dichiarato di aver acquistato l'intero carico da uno straniero, quindi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione; uno di loro è risultato destinatario di ordinanza di custodia cautelare e pertanto è stato arrestato.

Due le persone denunciate per guida in stato d'ebbrezza perché sorprese al volante in stato di alterazione alcolica. In via Prenestina, un croato di 45anni e sul lungo Tevere un romano di 47 anni, entrambi fermati perché procedevano a velocità sostenuta zigzagando.

Altre 4 persone, di età compresa tra i 27 e 24 anni tutte di nazionalità romena, sono state sorprese mentre cercavano di forzare lo sportello di un veicolo parcheggiato in viale Marconi. Trovati in possesso di due cacciaviti, sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso tra loro.

Due minori di 15 anni sono stati denunciati per furto con destrezza ai danni di una donna di 46 anni. E' accaduto in via di Torre Annunziata; i due, approfittando di un momento di distrazione della vittima, le hanno strappato di mano una borsa contenente un personal computer. Sono stati fermati in flagranza di reato da una pattuglia della Polizia.

Nei pressi della stazione della Metro Eur Fermi, al capolinea degli autobus, un dipendente Atac ha contattato i poliziotti di una Volante, segnalando un passeggero che lo stava minacciando con un paio di forbici, pronunciando frasi offensive.

L'uomo, pluripregiudicato di 54 anni, è stato denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di coltello; nello zainetto infatti nascondeva oltre alle forbici, anche 2 cacciaviti ed un coltello da cucina.

Roma, 27 dicembre 2010


27/12/2010
(modificato il 28/12/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 09:23:08