Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Esibiscono scontrino del giorno prima per merce appena rubata

CONDIVIDI

Banda di taccheggiatori arrestata in centro. Un altro ladro preso nella notte

Altri 4 arresti effettuati dalla Polizia di Stato nelle ultime 24 ore nel centro storico della Capitale.

Nella serata di ieri 3 giovani, tutti di età compresa tra i 29 ed i 25 anni, sono stati arrestati per furto aggravato dagli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio, diretto dal dott. Lorenzo Suraci.

I giovani, T.F. 29enne e C.A. 25enne, entrambi baresi, e A.M. 27enne albanese, avevano approfittato della calca di persone che frequentano gli esercizi commerciali di via del Corso in questi giorni, per fare la spesa gratis.

Il primo ad essere visitato è stato un negozio di largo Chigi: parola d'ordine dei tre, confondersi con disinvoltura tra i clienti.

Così, dopo aver alleggerito alcuni scaffali, hanno riempito le borse con il marchio del negozio, credendo di non dare nell'occhio.

Invece è stata proprio la "shopper" griffata a destare i sospetti di un addetto alla vigilanza.

Poiché quel tipo di buste vengono fornite ai clienti solo dopo l'acquisto, il dipendente ha segnalato il fatto alla direttrice del punto vendita ed insieme hanno chiamato il 113 spiegando l'accaduto.

I complici, con le stesse borse sono usciti separatamente e incontratisi di nuovo dopo il varco, sono entrati in un punto vendita di generi alimentari e anche lì, hanno "fatto spesa".

Una pattuglia di agenti del Commissariato Trevi, che era in servizio di controllo del territorio nelle immediate vicinanze, è stata subito inviata dalla Sala Operativa sul posto.

Fermati e controllati, a voler giustificare la merce in loro possesso, hanno esibito uno scontrino fiscale.

Però, da un controllo approfondito, è risultato emesso la serata precedente per l'acquisto di altri prodotti.

Da indagini esperite nell'immediatezza, gli agenti del Commissariato Trevi hanno appurato che sono stati diversi gli esercizi commerciali ad aver subìto furto da parte dei tre.

Nella notte precedente invece, in piazza della Rotonda, gli agenti del Commissariato Esquilino, diretto dal dott. Valter Di Forti, hanno arrestato M.L., 51enne romano.

Poco prima alla Sala Operativa della Questura, era giunta una segnalazione per un ladro all'interno di un negozio di elettronica.

Non appena arrivati, i poliziotti hanno notato un uomo uscire frettolosamente dall'esercizio commerciale, per poi nascondersi maldestramente dietro alcune impalcature.

La serranda del negozio era stata tagliata in più parti e sollevata con l'aiuto di un crick; la porta a vetri era stata infranta con un sasso.

Lo sconosciuto, bloccato mentre stava cercando di scappare, nascondeva nelle tasche gli oggetti appena trafugati, alcuni navigatori satellitari.

Ha cercato di divincolarsi, aggredendo gli agenti, ma è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Roma, 23 dicembre 2010


23/12/2010
(modificato il 28/12/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 09:29:32