Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

ROma. Altri 2 rapinatori arrestati dalla Squadra mobile.

CONDIVIDI

notati durante i sopralluoghi fuori ad una banca

ROMA: ALTRI 2 RAPINATORI ARRESTATI DAGLI AGENTI DELLA SQUADRA MOBILE. NOTATI DURANTE I SOPRALLUOGHI DAVANTI A UNA BANCA SONO STATI ARRESTATI PRIMA DI COMMETTERE LA RAPINA.

Non lasciavano niente al caso. Ogni rapina era studiata nei minimi particolari prima di passare all'azione.

Ma questa volta il continuo passeggiare dei due, non è sfuggito ai poliziotti della Sezione "Antirapina" della Squadra Mobile che con l'avvicinarsi delle festività hanno intensificato i controlli nei pressi di attività commerciali e istituti di credito.

I due, M.L. e A.D., con precedenti per reati contro il patrimonio, rispettivamente di 52 e 54 anni sono stati bloccati mentre erano in procinto di entrare armati nell'Istituto di Credito "Carichieti" in via Leone IV nella zona di Prati, per consumare una rapina.

Quando gli agenti li hanno controllati sono stati trovati in possesso di un coltello e di una pistola Walther, poi risultata una replica priva del tappo rosso.

Ai due è stato sequestrato anche uno scooter rubato, con il quale si sarebbero dileguati nel caso la rapina fosse andata a buon fine.

Al termine degli accertamenti sono stati arrestati per tentata rapina e condotti nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria,

Per L.M., e' stata richiesta ordinanza di custodia cautelare per altre due rapine avvenute in via della Pisana e in via della Pineta Sacchetti.

La prima in danno dell'istituto di credito Monte Paschi di Siena nel giugno 2009 e la seconda in danno della Banca del Fucino nel maggio scorso.

Negli ultimi 20 giorni, 13 le persone finite in manette e arrestate dalla Squadra Mobile di Roma sorprese a commettere furti e rapine in danno di esercizi commerciali uffici postali e istituti di credito.

Continua l'impegno della Squadra Mobile nell'ambito del piano "Natale Sicuro" varato dal Questore in occasione delle festività di fine anno.

Roma 23 dicembre 2010


23/12/2010
(modificato il 28/12/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 09:27:09