Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Entra di notte nel giardino condominiale

CONDIVIDI

dopo aver tagliato le recinzione viene bloccato dalla Polizia

ROMA. ENTRA DI NOTTE IN GIARDINO CONDOMINIALE DOPO AVER TAGLIATO RECINZIONE E TENTA DI FORZARE GRATE CON LA FIAMMA OSSIDRICA. UN CONDOMINO CHIAMA IL 113. ARRESTATO DALLA POLIZIA.

E' arrivato in piena notte fuori ad un edificio signorile di via Nicolò Piccolomini e, munito di un paio di tenaglie, ha tagliato la recinzione del giardino condominiale ed è entrato.

I rumori del suo passaggio tra i cespugli, hanno però svegliato un abitante del condominio che, sospettando un intruso, ha sbirciato tra le tapparelle.

Ha potuto notare chiaramente D.L.V. 55enne pluripregiudicato, che camminava cercando di nascondersi tra le siepi.

Con un borsone sulle spalle, poi risultato contenere arnesi atti allo scasso, stava cercando di individuare l'abitazione da "visitare".

E' stata quindi per lui una sorpresa l'arrivo della Polizia di Stato. Il ladro non ha potuto fare caso all'arrivo della pattuglia del Reparto Volanti, diretto dal dott. Eugenio Ferraro che stava procedendo a velocità ridotta.

Inginocchiato nei pressi di una porta finestra, con un paio di guanti ed occhiali protettivi, stava cercando di scardinare la grata di sicurezza con la fiamma ossidrica.

E' stato così grazie al tempestivo arrivo degli agenti, inviati sul posto dalla Sala Operativa della Questura, che il furto è stato sventato ed il ladro bloccato prima della consumazione del reato.

Fermato, D.L.V. vecchia conoscenza poliziotti del Commissariato di zona, è stato arrestato per tentato furto.

All'interno del veicolo di sua proprietà, parcheggiato lungo la strada, gli agenti hanno trovato certificati assicurativi palesemente contraffatti, e pertanto l'uomo è stato denunciato anche per possesso di documenti falsi.

Roma, 14 dicembre 2010


14/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 07:28:11