Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Furti e scippi: 5 persone arrestate dalla Polizia

CONDIVIDI

controlli intensificati in occasione delle festività natalizie

ROMA. FURTI E SCIPPI: 5 PERSONE ARRESTATE DALLA POLIZIA. CONTROLLI INTENSIFICATI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ DI FINE ANNO.

Ancora 5 arresti della Polizia per furti e borseggi. Sono 3 le persone finite in manette per furto in appartamento ed in un garage, mentre altre 2 per borseggi alla Stazione della Metro di piazza Barberini.

I primi 2 sono stati sorpresi in via Clivio di Cinna. Sono P.S., 26enne, e P.S., 38enne, entrambi di origine slava. Sono stati sorpresi mentre scavalcavano il cancello di un giardino, dopo essersi appropriati di alcuni monili in oro.

Gli agenti del Commissariato Monte Mario, diretto dal dott. Massimiliano Giordano, gli stranieri hanno cercato di scappare, ma sono stati bloccati dai poliziotti.

Nel tentativo di sottrarsi al controllo, hanno aggredito gli agenti. Sono stati arrestati per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Altre 2 donne, invece, K.D. e H.Z., entrambe 21enni di origine bosniaca, hanno approfittato della moltitudine di turisti per le vie del centro storico della Capitale, per borseggiare i turisti.

La loro carriera di "mani di velluto" è stata però stroncata dagli agenti del Commissariato Salario Parioli, diretto dal dott. Vincenzo Vuono.

Sono state colte sul fatto da un passante che ha immediatamente segnalato la loro presenza ad una pattuglia di poliziotti nelle vicinanze della metropolitana delle fermata Barberini.

Accompagnate in Commissariato, le due donne sono state arrestate per furto.

Per un altro rumeno l'arresto è scattato questa notte. Il 41enne aveva preso di mira un garage all'interno del giardino di una villa in via della Maglianella.

Allertati dal proprietario, gli uomini del Reparto Volanti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare l'uomo, mentre tentava di allontanarsi con una motocicletta.

E' stata infine arrestata dagli agenti del Commissariato Casilino una donna fermata dagli investigatori nel corso di un controllo in via delle Alzavole, da accertamenti è risultata inottemperante al decreto d'espulsione.

Continuano intanto i servizi straordinari in occasione delle festività di fine anno.

Alle pattuglie in borghese per la prevenzione di scippi e rapine, si affiancheranno infatti interventi estemporanei delle Volanti e dei Commissariati sul fronte della prevenzione.

Riflettori puntati su tutti quegli esercizi commerciali che possano rappresentare una fonte appetibile per i "malintenzionati" tra cui farmacie, tabaccai e gioiellerie.

Non viene trascurato poi il monitoraggio delle aree residenziali, soprattutto per prevenire e contrastare il fenomeno delle rapine in villa e dei furti in appartamento. Proprio su questo fronte, negli ultimi giorni sono stati registrati 14 arresti per furti in abitazione in flagranza di reato.

Agli uomini impiegati in servizi in borghese nel centro storico ed in prossimità delle stazioni ferroviarie, oltre alla prevenzione ed il contrasto degli scippi e delle rapine sarà affidato anche il compito di monitorare la presenza di truffatori in danno dei turisti.

Roma, 10 dicembre 2010


10/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 05:35:45