Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli della Polizia nel Quartiere San Lorenzo. 5 arresti

CONDIVIDI

Sanzioni per 6.000 euro ai gestori dei locali

Non si allenta l'attenzione del Commissariato , diretto dalla dr.ssa Giovanna Petrocca, nel quartiere S. Lorenzo.

Nel corso del week end sono stati effettuati controlli mirati per la prevenzione ed il contrasto legati alle varie forme di illegalità legate al piccolo spaccio ed alla "movida" notturna.

Obiettivo primario, oltre ai locali notturni della zona, anche le vie del quartiere dove si ritrovano numerosi giovani.

Gli agenti del commissariato San Lorenzo, diretti dalla Dr.ssa Giovanna Petrocca, hanno sottoposto a verifica diversi locali, riscontrando irregolarità amministrative relative alle licenze per la somministrazione di bevande e riguardanti le condizioni igieniche e di sicurezza degli ambienti.

E' stato di circa 6000 euro il totale delle sanzioni contestate ai gestori.

In un caso i poliziotti hanno multato il gestore di un locale dopo aver constatato l'assenza del prescritto dispositivo per l'accertamento del tasso alcool emico, previsto dalla normativa in vigore.

Due giovani, trovati in possesso di piccole quantità di droga, sono stati segnalati all'Autorità competente come assuntori di sostanze stupefacenti.

Diversi posti di controllo dislocati in varie intersezioni stradali hanno permesso di rintracciare F.P., 44enne di origine campana, spacciatore occasionale nel quartiere, e destinatario un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Roma per essere sfuggito ad un arresto per detenzione di droga.

In Piazza dell'Immacolata un cittadino tunisino è stato sorpreso con circa 25 grammi di marijuana suddivisa in dosi già pronte per lo smercio, mentre poco lontano è stato identificato un cittadino nord-africano risultato inottemperante al decreto di espulsione. Un giovane è stato denunciato in stato di libertà in Via de Sabelli perché trovato in possesso di un grosso coltello, di cui non ha saputo dare motivazione.

Nell'ambito dei servizi pianificati dal Questore in occasione delle festività natalizie, con l'intensificazione dell'attività di contrasto dei reati predatori, ieri sera a cadere nella rete dei poliziotti sono stati invece due giovani a bordo di un autovettura, che all'altezza di Largo Massimo, sono stati notati mentre procedevano a forte velocità a bordo di un veicolo.

Inseguiti e bloccati sono stati controllati. Sul sedile posteriore sono stati trovati 2 bustoni di plastica con 2 casse per la diffusione sonora ed altri accessori elettronici, tra cui un televisore, oltre ad un contenitore con all'interno alcune monete.

I 2, interrogati dagli agenti, e non sapendo dare altra spiegazione, hanno ammesso il furto effettuato poco prima presso una lavanderia in via Marmorata.

Per loro sono così scattate le manette per il reato di furto.

Roma, 5 dicembre 2010


06/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 05:32:00