Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma.Intensificati i controlli della Polizia nell’area pedonale del pigneto

CONDIVIDI

5 gli arresti per spaccio e 2 per furto. Elevate sanzioni amministrative

Negli ultimi dieci giorni la Polizia di Stato ha controllato l'area pedonale di via del Pigneto, per contrastare fenomeni di microcriminalità ed in particolare lo spaccio di droga, gestito soprattutto da cittadini extracomunitari appartenenti all'area nord-africana.

Numerosi posti di controllo dislocati in corrispondenza degli incroci con maggior affluenza di passanti hanno permesso ai poliziotti di arrestare 5 cittadini nordafricani, inottemperanti all'ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore. Verifiche sulla regolarità dei documenti sono state effettuate dai poliziotti del Commissariato Porta Maggiore, diretto dal dr. Luigi De Angelis.

In totale sono stati 17 i cittadini stranieri accompagnati presso l'Ufficio Immigrazione nei confronti dei quali, al termine degli accertamenti, sono stati notificati provvedimenti di espulsione.

Per il contrasto allo spaccio di stupefacenti sono state impiegate dagli agenti durante il pattugliamento anche diverse unità cinofile.

I cani, addestrati al rinvenimento delle sostanze stupefacenti hanno infatti "fiutato" 25 dosi di hashish che gli spacciatori avevano nascosto nei giardini e sul ciglio della strada per impedire, in caso di controllo delle forze dell'ordine, ogni possibile collegamento tra droga e pusher.

Controllati anche alcuni esercizi pubblici; rilevate diverse irregolarità in uno di essi per le quali sono state notificate al gestore sanzioni di carattere amministrativo.

Due i ladri "pizzicati" in flagranza. Un cittadino marocchino è stato sorpreso a rubare all'interno di alcune auto in sosta, mentre un cittadino romeno di 26 anni è stato bloccato dal personale di vigilanza all'interno di un supermercato mentre tentava di nascondere nel suo giubbotto alcuni generi alimentari.

Accompagnati negli uffici del Commissariato Porta Maggiore, anche per loro è scattato l'arresto per furto.

Roma, 24 novembre 2010


24/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 01:23:23