Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Emergenza maltempo: lungo tevere bonificato da giacigli e baracche

CONDIVIDI

Canoisti imprudenti rientrati dopo intervento della Polizia fluviale

A causa del maltempo e delle piogge incessanti, in questi giorni il livello dei due fiumi della Capitale, Tevere ed Aniene, è tornato a salire, come già successo nel 2008.

Dalla Sala Operativa della Questura, sono stati intensificati i pattugliamenti lungo le strade che costeggiano i fiumi, mentre, a seguito dell'allerta della Protezione Civile per l'innalzamento del livello delle acque, gli agenti della Polizia Fluviale, diretti dalla dott.ssa Lucia Muscari, a bordo dei natanti, hanno effettuato specifici servizi finalizzati a bonificare le aree lungo il fiume perlustrando le rive.

Questa mattina, all'altezza di Ponte Testaccio, gli uomini della Polizia di Stato hanno soccorso un senza fissa dimora.

L'uomo si era costruito un riparo con mezzi di fortuna sulla sponda, ma il livello dell'acqua aveva ricoperto le scale di accesso alla banchina, impedendo di raggiungere la riva.

Stremato e completamente bagnato, l'uomo è stato soccorso dai poliziotti dal greto del fiume e tratto in salvo in un gommone. Tranquillizzato e rifocillato, l'uomo è stato affidato ad una unità del "118" per le cure del caso.

Grazie alla perlustrazione della zona dall'alto effettuata dall'elicottero del Reparto Volo, nei pressi del Lungo Tevere San Paolo, è stato individuato uno stanziamento composto da alcune baracche, presso il quale dimoravano circa 15 persone di origine comunitaria.

Le stesse, grazie all'intervento degli uomini delle Volanti e della Squadra Nautica, sono state fatte allontanare per l'evidente instabilità e inagibilità del terreno.

Sempre nel pomeriggio, 2 canoisti che imprudentemente erano "scesi in acqua", sono stati avvicinati in acqua dal gommone della Polizia e fatti rientrare.

Roma, 22 novembre 2010


22/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 23:16:32