Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Aveva sparato colpi di pistola in un bar al casilino due mesi fa

CONDIVIDI
un immagine dell`operazione

Preso e sottoposto a fermo di p.g. dalla Polizia

Ubriaco lo scorso mese di settembre, uno straniero aveva tentato un approccio con la dipendente di un bar di via Carcaricola, al Casilino.

Al rifiuto della donna, ne era scaturita una discussione accesa tanto che il titolare dell'esercizio commerciale aveva invitato il cliente a lasciare il locale.

In un primo momento l'episodio sembrava terminato. Invece poco dopo lo straniero era tornato nel bar ed, armato di pistola, ha esploso un colpo verso il gestore senza colpirlo.

Impaurito, questi è scappato dal locale cercando rifugio presso un attiguo negozio di macelleria.

Inseguitolo fino all'interno, l'albanese ha sparato un secondo colpo contro l'uomo, cercando di ucciderlo, per poi scappare a bordo di un motoveicolo. Solo una mossa repentina ha permesso al barista di rimanere illeso nuovamente.

Immediatamente la Polizia di Stato ha avviato le indagini, ascoltando le dichiarazioni della vittima e le testimonianze delle persone che hanno assistito al fatto.

Agenti del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, diretto dalla dott.ssa Laura Tintisona, hanno effettuato i rilievi sul posto recuperando 2 bossoli calibro 22 ed un cellulare lanciato dal fuggitivo contro il barista.

E' stato grazie ad elaborate indagini, che gli agenti del Commissariato Casilino, diretto dal dott. Antonio Roberti, sono riusciti ad individuare l'autore del reato.

Dai primi accertamenti effettuati, è emerso che l'uomo si faceva chiamare "Andrea" e che aveva numerosi tatuaggi sul corpo.

Sperando di non essere rintracciato lo straniero, che in realtà non si chiama Andrea ma ha una lunga lista di "alias", negli ultimi mesi ha cambiato spesso domicilio, schede telefoniche e veicoli.

Al termine di una delicata attività di indagine, ieri sera l'uomo è stato rintracciato nei pressi di un circolo ricreativo di via di Giardinetti.

Alla richiesta, l'uomo ha mostrato alla Polizia un passaporto intestato a G.P. 31enne bulgaro.

Riconosciuto da alcuni testimoni come colui che ha sparato contro il barista lo scorso mese di settembre, G.P. è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto di tentato omicidio.

Roma, 19 novembre 2010


19/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 21:32:24