Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma: droga e prostituzione nel mirino della Polizia e della Municipale

CONDIVIDI

Nella notte tra San Lorenzo e il Pigneto sequestrato “crak” e “speed”

Nuova stretta della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga nei quartieri San Lorenzo e Pigneto e contro la prostituzione in strada. Salgono a 30 gli arresti per droga effettuati dagli uomini della Questura nel quartiere S. Lorenzo dall'inizio di ottobre.

Solo questa notte sono 8 le persone arrestate.

Setacciate le zone di San Lorenzo e del Pigneto, seguendo giovani alla ricerca dello "sballo".

Nella sola serata di ieri sono state 150 le persone identificate e 5 gli arresti per spaccio.

Tra lo stupefacente sequestrato dagli agenti del Commissariato di zona, diretto dalla dott.ssa Giovanna Petrocca, e del Reparto Volanti, diretto dal dott. Eugenio Ferraro, spuntano anche il "Crak" e lo "Speed Ball".

Tali sostanze, sono droghe sintetiche del tipo delle anfetamine. Lo Speed viene chiamato così perché provoca uno "slancio" iniziale, un intenso "flash" per poi però lasciare il posto ad uno stato d'agitazione molto elevato che alle volte può portare a comportamenti violenti.

E' stata sorpresa questa notte all'interno della sua autovettura, S.B. 21enne romana, mentre stava offrendo della sostanza bianca a due giovani donne tossicodipendenti.

Favorita dall'oscurità, la donna aveva posteggiato l'auto nel piazzale del Verano.

E' stata la luce interna del veicolo a destare i sospetti degli investigatori. Avvicinatisi all'auto, hanno potuto scorgere chiaramente le due giovani mentre stavano assumendo lo stupefacente per inspirazione nasale.

Alla vista degli agenti le 3 donne hanno cercato di disfarsi della sostanza facendola cadere a terra.

All'interno del vano portaoggetti del lato conducente, gli agenti hanno trovato 3 involucri contenenti Crak. Nella sua borsetta, S.B. custodiva 2 siringhe e 110 euro in contanti.

S.B. è stata arrestata per spaccio. Nella sua abitazione, sita nel quartiere Portuense, gli agenti hanno trovato e sottoposto a sequestro 4 dosi di Crak e Speed Ball.

Era conosciuto nell'ambiente con il nomignolo di "Petecchia" un altro spacciatore arrestato nella notte dalla Polizia.

L'uomo, F.A. pregiudicato romano di 43 anni, è stato "pizzicato" dagli agenti fuori da un locale nei pressi di piazza dell'Immacolata, mentre stava consegnando alcuni involucri ad un ragazzo, poi segnalato alla Prefettura.

L'involucro è risultato contenere cocaina e F.A è stato arrestato per spaccio. All'interno del suo appartamento, al Tuscolano, gli agenti hanno sequestrato altre dosi della medesima sostanza e materiale per il confezionamento delle dosi.

Sono invece extracomunitari gli altri spacciatori arrestati dalla Polizia.

A largo Passamonti, due marocchini di 20 e 29 anni, M.Y. e Y.B.H. all'arrivo della Polizia hanno cercato di disfarsi di alcune bustine, ma sono state recuperate dagli agenti.

Dalle analisi chimiche effettuate presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, sono risultate contenere 137 grammi di marijuana. Nelle tasche i due stranieri avevano 510 euro in contanti, probabile provento dell'illecita attività di spaccio.

B.M. tunisino di 20anni, è stato invece arrestato in via di Porta Labicana. Anche lui è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana pronte per lo spaccio.

Irregolari sul territorio nazionale un somalo ed un etiope fermati a piazza dell'Immacolata, che sono stati perciò arrestati per inottemperanza al decreto d'espulsione.

In via del Pigneto, un senegalese è stato arrestato in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Mentre a San Lorenzo era in atto l'offensiva antidroga, 12 pattuglie della Questura e della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Carlo Buttarelli, erano impegnate nei controlli antiprostituzione al Prenestino.

Gli agenti del Commissariato di zona, coordinato dal dott. Fabrizio Calzoni, hanno identificato 63 prostitute per lo più romene, bulgare, polacche e colombiane.

Due quelle sanzionate e 5 le minori, che sono state affidate a centri d'accoglienza del Comune.

Roma, 18 novembre 2010


18/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 21:23:05