Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. tenta di rubare un borsello in un auto in sosta.

CONDIVIDI

Non si accorge del proprietario all'interno, arrestato

ROMA: TENTA DI RUBARE UN BORSELLO IN UN'AUTO IN SOSTA MA NON SI ACCORGE DELLA PRESENZA ALL'INTERNO DEL PROPRIETARIO. ARRESTATO DALLA POLIZIA.

Ieri pomeriggio, ha adocchiato un borsello sul sedile di un'auto parcheggiata, ed approfittando delle prime ombre della sera ha rotto il vetro per afferrarlo, ma è stato bloccato ed arrestato.

Questa, in poche parole, è la descrizione di un tentativo di furto inscenato da A.A. cittadino iracheno di 36 anni. Quando ha considerato il borsello un facile bottino, non si è accorto che nel sedile vicino c'era, un po' assopito, il legittimo proprietario, un cameriere in attesa di iniziare la sua serata in un ristorante della zona.

Infrangendo il vetro dell'auto, il ladro ha fatto sobbalzare la vittima, che ha immediatamente bloccato il braccio che stava afferrando il suo borsello.

La reazione non è bastata a far desistere lo straniero, anzi è iniziato una gara di resistenza al "lascia e tira" tra i due, terminata con la fuga a mani vuote del ladro e la rincorsa della vittima per le vie del quartiere.

Il ladro, correndo, è finito nelle vicinanze del ristorante dove avrebbe dovuto iniziare a lavorare il suo inseguitore. Un collega della vittima che si trovava in strada, lo ha così aiutato a bloccare il ladro. La sua fuga si è quindi conclusa in Via Labicana, ed il cittadino iracheno è stato affidato agli agenti del Commissariato Viminale intervenuti, che lo hanno arrestato per tentato furto aggravato.

Roma, 16 novembre 2010


16/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 21:21:09