Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. trolley-matrioska con doppio fondo

CONDIVIDI

la Polizia arresta a Tivoli corriere di droga

. E' nato come un controllo finalizzato alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada, e si è concluso con le manette ai polsi si T-D., 41enne di Tivoli.

Il veicolo a bordo del quale viaggiava l'uomo, dopo una prima verifica documentale, è risultato sprovvisto della copertura assicurativa.

Ma quello che ha colpito gli agenti è stato il nervosismo del conducente, anomalo per un normale controllo legato al codice della strada.

Sui sedili posteriori gli agenti del Commissariato hanno notato un trolley, le cui cerniere, semichiuse, lasciavano trasparire all'interno la presenza di un altro trolley di più modeste dimensioni.

Anche per i precedenti legati a reati in materia di stupefacenti, gli agenti hanno deciso di approfondire i controlli.

In particolare, il trolley più piccolo appariva di un peso sproporzionato rispetto alla modesta quantità di indumenti contenuti all'interno.

Quindi la sorpresa. Il bagaglio celava un doppio fondo, contenente fogli di giornale intrisi di naftalina che a sua volta contenevano due pani di sostanza stupefacente compatta del tipo cocaina, del peso cadauno di Kg. 1,1 avvolti in più strati di pellicola trasparente.

La sostanza stupefacente recuperata, del peso complessivo di Kg. 2,2, secondo gli investigatori sarebbe di una elevata purezza in considerazione della colorazione marrone e del forte odore acido che nella circostanza era stato coperto con altri odori più intensi.

Alle domande degli agenti il 41enne ha inizialmente riferito che aveva trovato il trolley abbandonato presso la Stazione Termini, e, ignorandone il contenuto, lo aveva prelevato credendo di fare "un guadagno".

I video delle telecamere a circuito chiuso hanno tuttavia dimostrato l'esatto contrario. L'uomo era infatti arrivato presso lo scalo ferroviario di Roma alle ore 20.00 dell'11 novembre, con al seguito il bagaglio.

Per lui sono così scattate le manette.

Roma, 13 novembre 2010


13/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 21:30:51