Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

In cerca di auto da rubare, 2 pluripregiudicati finiscono in manette

CONDIVIDI

Arrestati dalla Polizia

A bordo di una Fiat Panda rubata, due pregiudicati andavano in giro di notte per le strade di Roma, verosimilmente in cerca di auto da rubare su commissione.

Questa notte, personale delle Volanti, diretto dal dr. Mario Spaziani, durante il normale controllo del territorio, passando in via Fermi all'incrocio con via Avicenna, si è insospettito alla vista dell'auto con i 2 a bordo,che, con uno straccio al posto del tappo della benzina, che procedeva lentamente, mentre i due passeggeri si guardavano intorno come se stessero cercando qualcosa.

Invertita la marcia per controllare gli occupanti, il conducente, alla vista della pattuglia della Polizia, ha accelerato e spento i fari svoltando a velocità più volte nelle strade limitrofe per cercare di far perdere le tracce.

Intercettati nuovamente in via Fermi, hanno cercato di nascondersi, parcheggiando la macchina di fronte al civico 126. La manovra non è sfuggita agli Agenti, che quando si sono avvicinati li hanno sorpresi con i sedili anteriori abbassati, sdraiati nel tentativo di occultarsi.

A quel punto i due sono stati fatti scendere per il controllo e dentro la macchina, nel cui blocco di accensione era inserita una chiave alterata, gli operatori hanno trovato un cacciavite, un rotolo di nastro adesivo e uno spessimetro da meccanico con varie misurazioni.

Il conducente, F.L., romano 28enne pluripregiudicato, aveva allacciato alla vita un marsupio di colore nero.

Aperto il marsupio, con stupore degli agenti, all'interno c'erano numerose chiavi di autovetture e motocicli, ed altre chiavi con telecomandi di garage.

Inoltre, dentro è stata trovata anche una agendina dove erano riportati, numeri di targhe e modelli di macchine minuziosamente scritti a mano. Tra le targhe annotate alcune risultavano provento furto.

Anche il passeggero, P.F., napoletano di 44 anni, controllato, è risultato con molti precedenti a carico.

I due pregiudicati, con precedenti specifici per furto e ricettazione, erano anche colpiti da avviso orale del Questore di Roma del 2009.

P.F., inoltre, aveva l'obbligo di presentarsi tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 20.00 presso il Commissariato di san Giovanni.

Al termine dei controlli, i due sono arrestati per ricettazione in concorso e denunciati per possesso ingiustificato di grimaldelli e arnesi atti allo scasso.

Roma, 9 novembre 2010


09/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 19:18:16