Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Nascondevano la droga sul muro della chiesa

CONDIVIDI

Arrestati dalla Polizia a San Lorenzo

Gli spacciatori di San Lorenzo si fanno sempre più fantasiosi nella ricerca di luoghi dove nascondere la sostanza stupefacente pronta per la vendita.

Nelle ultime settimane gli agenti del Commissariato San Lorenzo diretto dalla dr.ssa Giovanna Petrocca, hanno arrestato spacciatori che avevano nascosto i loro "prodotti" in luoghi insoliti. Chi negli indumenti intimi e chi tra i rami degli alberi.

Ieri sera un luogo ancora più fantasioso e lontano dal destare i sospetti delle forze dell'ordine: l'area sacra della chiesa di piazza dell'Immacolata.

Durante il servizio antidroga, i poliziotti hanno notato un giovane, M.A. a loro conosciuto, aggirarsi tra i numerosi ragazzi che affollavano la piazza tra e hanno deciso di seguirne i movimenti.

Poco dopo M.A. si è fermato a parlare con un giovane e insieme si sono recati davanti al cancello d'ingresso della chiesa dove ad attenderli c'era un altro ragazzo. Qui un veloce scambio: denaro in cambio di un involucro rosa che era stato preso da una fessura tra il muro e una colonna della chiesa oltre il cancello.

Certi della cessione di sostanza stupefacente i poliziotti sono immediatamente intervenuti. Nonostante un timido tentativo di fuga i due spacciatori sono stati bloccati mentre il cliente è riuscito a dileguarsi tra la folla.

Nel nascondiglio della chiesa gli agenti hanno recuperato e sequestrato tre bustine contenenti 121 grammi di marijuana. Sequestrati anche 165 euro provento dell'attività trovati indosso ai due ragazzi che sono stati portati in commissariato. Al termine degli accertamenti M.A. di 21 anni e A.A. di 24 anni entrambi cittadini marocchini, sono stati arrestati in concorso per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Meno fantasioso un altro spacciatore arrestato alcuni giorni fa in via dei Marsi. R.K. marocchino di 33 anni aveva nascosto una bustina azzurra contenente 26 grammi di marijuana all'interno della tasca della propria giacca.

L'uomo che aveva avvicinato con fare sospetto un gruppo di giovani, alla vista della polizia ha iniziato a correre gettando sotto una macchina parcheggiata la bustina azzurra contenente la sostanza stupefacente. Raggiunto dopo qualche metro è stato bloccato e tratto in arresto.

Salgono così a 22 gli arresti per spaccio effettuati dalla Polizia dal mese di ottobre.

Roma, 5 novembre 2010


05/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 17:18:12