Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Con il bimbo in braccio borseggia il turista sbagliato

CONDIVIDI

arrestato dalla Polizia

ROMA: CON IL BIMBO IN BRACCIO BORSEGGIA IL TURISTA SBAGLIATO ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO.

Abituata a prendere la metropolitana "B" per scegliere le sue vittime, una cittadina bosniaca di 23 anni non ha valutato bene il soggetto prescelto ed è stata arrestata.

La donna aveva un bimbo appeso al collo, avvolto in una sciarpa, in modo da avere le mani libere.

La sua attenzione è stata catturata da un turista canadese, o meglio dal suo portafoglio, ma non avrebbe immaginato che anche la sua vittima si era resa conto di chi avesse vicino. Infatti, appena l'uomo ha sentito una "mano estranea" nella tasca dei pantaloni, proprio la tasca del portafoglio, ha lanciato un grido per attirare l'attenzione degli altri passeggeri del treno giunto all'altezza della fermata Circo Massimo.

Scoperto ormai il furto, la donna ha fatto cadere il portafoglio ai piedi del turista per creare un diversivo e dileguarsi.

Il canadese ha constatato che delle banconote mancavano dal portafoglio ed invece di strillare e mettere la donna in guardia, l'ha seguita attentamente. Quando l'uomo ha incrociato gli addetti alla vigilanza, ha segnalato loro la donna, che è stata prontamente fermata.

A quel punto sono stati chiamati ad intervenire gli agenti del Commissariato Celio.

Il turista ha raccontato la sua storia ai poliziotti ed ha elencato le banconote contenute all'interno del portafoglio prima dell'"intervento" della donna, cioè euro, dollari americani e canadesi più una somma in valuta ungherese.

Negli uffici della polizia la donna è stata attentamente controllata e dopo una perquisizione, nascoste nella biancheria sono state trovate delle banconote, esattamente corrispondenti a quelle sottratte al turista, comprese le banconote ungheresi.

L'Archivio ha rivelato ai poliziotti che la donna aveva una grande esperienza nel furto con destrezza ma questa volta non è servita ed è stata arrestata per il borseggio del turista.

Roma. 27 ottobre 2010


27/10/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 14:54:27