Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Automobilisti indisciplinati.Ancora controlli di Questura e Polizia Stradale

CONDIVIDI

368 i veicoli controllati

Si è ripetuta questa notte la collaborazione tra la Polizia Stradale e gli agenti della Questura di Roma, per controllare il traffico sul raccordo e garantire la sicurezza su strada, sanzionando gli automobilisti irregolari

Durante il servizio con tre posti di controllo, tra le uscite Salaria e Bufalotta, i poliziotti hanno fermato 517 persone e 368 veicoli. Sono sempre tanti gli automobilisti trovati alla guida di un'auto dopo aver "alzato il gomito". Delle 81 sanzioni elevate questa notte, ben 30 riguardano la guida in stato di ebbrezza e 6 quelle relative alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Anche questa notte non è mancato un fuori programma. Un automobilista, insofferente ai controlli, ha reagito agli agenti. Una volta riportato alla calma, l'uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tra le irregolarità riscontrate anche il mancato rinnovo della patente. In particolare, il rinnovo è determinante per la verifica delle condizioni psico-fisiche di idoneità alla guida. Sono 31 le patenti ritirate.

La sicurezza stradale viene garantita anche verificando, tra l'altro che i mezzi siano idonei alla circolazione e coperti da polizza assicurativa: 6 carte di circolazione ritirate, 5 veicoli sottoposti a sequestro, 6 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo .

Anche questa notte gli automobilisti sono stati obbligati a passare uno per volta, con l'aiuto di un sistema di canalizzazione ormai sperimentato e predisposto con il supporto dell'Anas, per far sì che gli agenti riuscissero ad effettuare verifiche sistematiche. Il dispositivo d'incanalamento dei flussi di traffico ha visto l'impiego di 22 pattuglie, è stato coordinato dal dr. Giovanni Busacca e dal dr. Raffaele Clemente.

Roma, 23 ottobre 2010


23/10/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 11:29:29