Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Danneggia porte, entra in casa, ruba e aggredisce Agenti intervenuti

CONDIVIDI

Pregiudicato arrestato dalla Polizia

Fuori di sé, ieri mattina è entrato in un edificio di via Civitella Roveto colpendo a calci e pugni le porte di alcune abitazioni nel tentativo di entrarvi.

Un inquilino, allarmato, ha telefonato al 113 segnalando alla Polizia di Stato la presenza di un uomo violento all'interno del palazzo.

Giunti immediatamente sul posto, gli uomini del Commissariato San Basilio, si sono trovati dinanzi B.S. 45enne romano pluripregiudicato, che brandiva due bottiglie di superalcolici ancora sigillate.

Prima ha cercato di eludere il controllo scappando, ma una volta bloccato, ha reagito, spintonando gli agenti.

Da accertamenti esperiti dalla Polizia nell'immediatezza dei fatti, è emerso che B.S. aveva poco prima rubato le bottiglie da un appartamento, dopo averne sfondato a calci la porta d'ingresso.

Dalla cucina dello stesso immobile, l'uomo si era poi impossessato di un coltello, nascondendolo in una tasca dei pantaloni.

Altri inquilini del palazzo, hanno infine dichiarato alla Polizia di aver subito poco prima da parte del fermato, danneggiamenti delle rispettive porte delle abitazioni e minacce.

Un anziano era stato afferrato con la forza nel tentativo di farsi consegnare del denaro.

Condotto presso gli uffici del Commissariato San Basilio, B.S. già sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato arrestato per furto, danneggiamento, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato d'arma da taglio.

Durante l'accompagnamento in ufficio, il fermato ha anche tentato di autolesionarsi, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.


25/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 01:16:01