Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ostia. Immigrazione clandestina, amministrativa e stupefacenti

CONDIVIDI

Continuano senza sosta i controlli della Polizia

Continua incessante l'attività della Polizia di Stato nel litorale romano mirata al contrasto dei fenomeni dello spaccio di sostanza stupefacente, dell'immigrazione clandestina e delle inosservanze sulle licenze amministrative rilasciate dall'Autorità di P.S..

Gli agenti della sezione immigrazione Commissariato Lido diretto dal dr. Antonio Franco, hanno denunciato 10 cittadini stranieri (6 egiziani, 1 albanese, 1 moldavo 1 cingalese e 1 albanese) per false generalità a Pubblico Ufficiale.

Durante un controllo incrociato dei documenti presentati per il rilascio del permesso di soggiorno e dal riscontro delle impronte digitali gli agenti hanno accertato che i dieci erano già stati controllati da altri Uffici di Polizia in altre province dove avevano fornito altre generalità.

I 10 cittadini al termine del processo verranno accompagnati al Centro di Permanenza Temporanea di Ponte Galeria ed espulsi dal territorio nazionale. Un altro cittadino straniero, G.A. egiziano 22enne, fermato per un controllo è risultato inottemperante alla normativa vigente in materia di immigrazione.

Il ragazzo, munito di decreto di espulsione nel 2009, accompagnato alla Frontiera e rimpatriato nel suo Paese, è rientrato in Italia prima del termine dei dieci anni previsto dalla normativa, e per questo è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Regina Coeli in attesa di una nuova espulsione.

Senza sosta anche i controlli amministrativi alle strutture ricettive e ai privati cittadini.

Tre persone sono state denunciate in stato di libertà per le violazioni delle normative sulle persone alloggiate.

Denunciato anche un 70enne italiano, B.T., possessore di 3 fucili, una pistola e un bastone animato, detenuti in un domicilio diverso da quello dichiarato in

sede di denuncia e quindi inosservante della normativa che regola l'acquisto e la detenzione delle armi.

Tutte le armi sono state sequestrate.

In particolare la pistola, un revolver Smith e Wesson, è stata inviato ai laboratori della Polizia Scientifica poiché la matricola non era in parte leggibile ai fini degli ulteriori accertamenti.

I poliziotti del Commissariato impegnati nei servizi antidroga hanno denunciato in stato di libertà C.L., italiano di 32 anni per detenzione di sostanza stupefacente.

L'uomo alla guida della propria autovettura aveva destato l'attenzione dei poliziotti per delle manovre azzardate.

Fermato per un controllo è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish che ha dichiarato di possedere per uso personale. Per l'uomo si aprirà a breve un processo per detenzione di sostanza stupefacente.

Roma, 2 settembre 2010


03/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 17:31:03