Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Atletico Roma-Taranto Sport.La Polizia consente l’ingresso ai tifosi

CONDIVIDI

Nessuna turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica

Sono circa 300 gli spettatori che hanno assistito nel pomeriggio odierno all'incontro di calcio di Lega Pro Atletico Roma-Taranto Sport. Di questi, 50 erano sostenitori della squadra pugliese.

L'ingresso all'interno dell'impianto è stato consentito ai titolari della tessera del tifoso nonché ai possessori della ricevuta della richiesta dello stesso titolo, in linea con le disposizioni dettate dagli organismi del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Un momento di disagio è stato registrato quando ad un gruppo di cinque tifosi ospiti provenienti da Mantova ed Alessandria non è stato inizialmente rilasciato il biglietto. La causa, secondo quanto riscontrato dagli addetti alla biglietteria, e dallo stesso dirigente del servizio di ordine pubblico dr. Vincenzo Vuono, stava nella mancanza della indicazione del codice a barre nella ricevuta della richiesta della tessera esibita agli sportelli della biglietteria.

Il Dirigente del servizio, in linea con le direttive dettate dal vertice della Questura, e in attuazione della politica finalizzata a garantire la massima accessibilità ai tifosi che rispettano le regole, ha dato il nulla osta per la stampa ed il rilascio dei titoli di accesso allo stadio.

Alla base della decisione la constatazione che le difficoltà registrate per l'inadempienza altrui non potevano penalizzare i cinque supporters che avevano seguito le regole.

I cinque, dopo essere riusciti ad ottenere i biglietti, hanno ringraziato il Dirigente del servizio per essere andato incontro alle loro esigenze.

La gara si è svolta regolarmente senza alcuna turbativa per l'ordine e la sicurezza pubblica.


30/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 22:30:59