Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Forzano serranda agenzia di viaggio con piede di porco: arrestati.

CONDIVIDI
arnese da scasso

Arrestati ladri in un negozio.

E' stato forse un poster con luoghi esotici ad attirare l'attenzione di due pluripregiudicati kosovari, che questa notte hanno tentato "il colpaccio" in un'agenzia di viaggi nel quartiere Monte Sacro.

Attrezzati con piede di porco della lunghezza di circa 1,60 mt e palanchino, questa notte hanno forzato la serranda dei locali che affacciano su piazza Leonardo Sciascia.

Un imprevisto: il lucchetto che blocca la serranda, obbliga uno dei due ladri a usare maggior forza facendo più rumore.

Quando finalmente si sono trovati davanti agli occhi la cassaforte a muro, O.A., 28enne, con una fedina penale lunghissima, ha provato a smurarla scalfendo le pareti con lo stiletto.

Un residente del palazzo dove è ubicata la stessa agenzia di viaggi, però, è stato svegliato dalle vibrazioni e dal rumore provocati dai colpi.

Ha immediatamente telefonato al 113, segnalando alla Sala Operativa della Questura rumori sospetti provenire dall'agenzia di viaggi.

Sognando di partire per chissà quale vacanza col bottino, il palo non ha fatto in tempo a segnalare al complice l'arrivo sul posto della Polizia di Stato.

Proprio il "palo", B.F. di 31 anni, è stato sorpreso seduto all'interno di una macchina a motore acceso, pronta per "prendere il volo" mentre stava provando ad avvisare con il cellulare il connazionale dell'arrivo degli agenti del Reparto Volanti.

O.A. invece era stato già sorpreso chino e sporco d'intonaco all'interno del locale dell'agenzia. I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

Roma, 19 agosto 2010


19/08/2010
(modificato il 20/08/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 09:39:43