Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Prosegue l'antiprostituzione. Polizia al lavoro. 57 i fermati.

CONDIVIDI

Roma. Prosegue l'antiprostituzione. Polizia al lavoro. 57 i fermati.

Ci sono anche 4 rumeni ed un albanese tra i fermati di ieri notte e dediti alla prostituzione. Per i primi è scattato l'allontanamento dal territorio nazionale. All'albanese invece è stato notificato il provvedimento di espulsione.

Quello della prostituzione maschile è uno degli spaccati emersi nell'ambito della nuova strategia per il contrasto al fenomeno messa in atto dalla Questura di Roma.

Sono soliti aspettare i clienti in alcuni punti della città o della periferia. Li attendono dopo aver fissato gli appuntamenti telefonicamente.

Le fasce orarie variano a seconda che il punto di incontro concordato sia in centro o verso i confini della città, in zone più isolate, man mano che ci si avvicina verso le ore più tarde.

Al seguito hanno in genere degli zainetti, all'interno dei quali hanno slip eccentrici, e numerose confezioni di profilattici. Spesso non mancano profumi.

Tendenzialmente sono di nazionalità rumena, albanese e, in rari casi, italiana. Hanno un'età compresa tra i 18 e i 22 anni.

Questo è uno degli scenari in cui si sono imbattuti gli uomini delle Volanti della Questura la scorsa notte, con il coordinamento del Primo Dirigente Raffaele Clemente.

Non si allenta la presa sul fenomeno della prostituzione, che aveva visto un'incisiva azione di contrasto di 24 ore lo scorso venerdì.

Dodici ore di controlli a tappeto nelle zone maggiormente esposte, tra cui, in particolare, Prenestina, Salaria, Flaminia, Aurelia, Monteverde, Casilina, Vescovio, Fidene, Albano, Tuscolana e S. Paolo. Sono 56 i fermati questa volta, tra cui 40 rumene, 1 ucraine, e 1 bulgara. Accompagnati in ufficio anche 9 transessuali, di cui uno solo italiano, mentre gli altri sono di nazionalità brasiliana. Tutti sono stati messi a disposizione dell'Ufficio Immigrazione, coordinato dal dr. Fabrizio Mancini.

Sono 2 i transessuali arrestati per la violazione dell'ordine del Questore già adottato a loro carico. Mentre nei confronti di altri 6 è stato adottato il provvedimento di espulsione.

Delle 42 prostitute, invece, 27, di origini comunitarie, sono state sottoposte all'allontanamento dal territorio nazionale.

Non è stato semplice per gli agenti delle Volanti impegnati nel servizio procedere ai fermi, per il tentativo di molti di sottrarsi ai controlli.

Roma, 11 agosto 2010


11/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 00:24:18