Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Scoperto deposito di refurtiva: quattro stranieri fermati per ricettazione.

CONDIVIDI

Scoperto deposito di refurtiva: quattro stranieri fermati per ricettazione.

Si sono dedicati per diverso tempo a "visitare" appartamenti nel quartiere appio-tuscolano, fino a quando questa mattina, quattro cittadini stranieri, dopo diversi mesi di indagini sono stati bloccati dai poliziotti del Commissariato Torpignattara, coordinati dal dr. Riccardo De Sanctis.

Grazie all'attento esame di rilievi e testimonianze acquisiti nel corso dell'attività investigativa, gli agenti hanno ricomposto un complicato puzzle di informazioni e dettagli che li ha condotti a individuare i responsabili dei furti.

Attraverso appostamenti e pedinamenti gli agenti sono arrivati ad individuare il covo di una vera e propria banda composta da cittadini provenienti dall'est europeo tutti di età compresa tra i 27 e 30 anni.

Nel covo-deposito, allestito in un appartamento acquisito abusivamente dall'INPS in via Lucio Mummio, gli investigatori hanno fatto irruzione questa mattina sorprendendo i componenti del gruppo criminale e una grossa quantità di oggetti, tra i quali decoder, argenteria, orologi, computer, telefoni cellulari e televisori di nuova generazione frutto della loro attività illecita.

Accompagnati negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti di rito, i poliziotti hanno scoperto che due dei soggetti hanno numerosi precedenti specifici per furto e rapine in appartamento, mentre sugli altri due soggetti, con documenti falsi, sono in corso altri controlli.

Tutti e quattro sono stati sottoposti a fermo di P.G. per concorso in ricettazione, mentre proseguono le indagini degli investigatori per accertare eventuali responsabilità della banda nell'esecuzione di altri furti.

Roma, 9 agosto 2010


09/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 00:27:29