Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

AL TERMINE DI UNA LITE COL VICINO SPARA CON LA PISTOLA: ARRESTATO

CONDIVIDI

AL TERMINE DI UNA LITE COL VICINO SPARA CON LA PISTOLA: ARRESTATO

Da tempo due vicini di casa di un palazzo del quartiere Casilino erano protagonisti di piccole liti nate da futili motivi. L'intervento della Polizia di Stato in seguito alle chiamate al 113, riusciva in ogni circostanza a riportare la situazione alla calma.

Questa notte però la situazione è degenerata e al termine dell'alterco, V.M., tossicodipendente, pregiudicato di 50 anni, ha impugnato una pistola ed ha esploso alcuni colpi d'arma da fuoco che fortunatamente non hanno colpito nessuno.

Gli uomini del Commissariato Casilino, precipitatisi sul posto, hanno trovato V.M. barricato in casa. C'è voluta tutta l'esperienza e la professionalità degli operatori per riuscire ad instaurare un dialogo con l'autore del gesto, riportandolo alla calma e convincerlo ad aprire la porta.

All'interno della cassaforte ricavata in una parete della camera da letto, i poliziotti hanno trovato due armi, un revolver calibro 38 special con matricola abrasa con 5 cartucce ed una pistola a salve, entrambe sottoposte a sequestro.

V.M. è stato quindi arrestato per minacce aggravate e detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento.

UN ALTRO ARRESTO PER RAPINA

Nell'ambito dei servizi antirapina che sono stati intensificati dalla Polizia di Stato durante il periodo estivo, un altro arresto è stato effettuato questa notte nel quartiere Casilino.

K.B. albanese di 31 anni in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dagli uomini del Reparto Volanti della Questura di Roma in quanto responsabile del reato di rapina ai danni di una giovane donna romena.

La vittima, in attesa dell'autobus alla fermata di via Prenestina al termine di una serata in compagnia di un'amica, è stata strattonata e derubata della borsetta, ma non si è persa d'animo ed ha chiesto alla conoscente di chiamare immediatamente il 113.

Giunti in breve tempo, i poliziotti hanno raccolto le informazioni fornite dalle donne e si sono messi sulle tracce del malvivente, riuscendo a rintracciarlo poco distante. Una volata bloccato, gli agenti hanno recuperato la refurtiva, che è stata restituita alla proprietaria.


Roma, 4 agosto 2010


04/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/08/2024 12:53:26