Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Era scomparso dal 2007, ritrovato

CONDIVIDI

Era scomparso dal 2007, ritrovato

Ha girovagato senza meta probabilmente spostandosi da una nazione all'altra in Europa per circa tre anni, la sua scomparsa infatti risale al 2007 quando i familiari hanno comunicato alle autorità francesi il suo allontanamento dalla residenza di famiglia.

Una storia di grande sofferenza per i familiari di M.D. cittadino francese di 60 anni, che parla correntemente quattro lingue ed è in grado di elaborare complesse formule matematiche ma che, a causa di frequenti disturbi di memoria, si è più volte allontanato dalla sua abitazione fino a quando nel 2007 ha fatto definitivamente perdere le sue tracce.

Della sua vicenda si sono occupate in Italia anche alcune note trasmissioni che si interessano di persone scomparse e che, in diverse circostanze come spesso accade in queste situazioni, raccolgono le testimonianze e le informazioni di persone che le hanno riconosciute o ne hanno segnalato la presenza in qualche luogo.

Questa volta la comunicazione tra gli uffici delle Questure di Roma e di Pescara che si occupano di persone scomparse, ha consentito ai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Roma, di mettere in collegamento le informazioni acquisite dall'Ambasciata Francese e la descrizione dell'uomo e la sua corporatura del tutto somigliante con quella di un paziente ricoverato nel reparto psichiatrico di un'ospedale di Pescara.

Dopo i dovuti riscontri ed accertamenti approfonditi gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma hanno verificato l'identità dell'uomo dandone comunicazione alle autorità francesi ed ai suoi familiari, che finalmente hanno potuto riabbracciare il loro congiunto.

Roma, 29 luglio 2010


29/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 20:18:01