Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Elevate sanzioni di oltre 30mila euro in 2 esercizi di rottamazione

CONDIVIDI

Elevate sanzioni di oltre 30mila euro in 2 esercizi di rottamazione

Nella mattinata odierna è stato effettuato un servizio straordinario di controllo di 2 esercizi di rottamazione e autodemolizione al km 7 della via del mare, coordinato dall'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Roma, con la partecipazione di equipaggi delle Volanti, del Commissariato Esposizione, della Squadra a Cavallo, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza, della Guardia Forestale, della Polizia Municipale, dell'Ispettorato Provinciale del Lavoro, con l'apporto di una squadra dei Lancieri di Montebello.

Nel corso del servizio è stata effettuata una approfondita verifica di entrambi gli esercizi e delle persone che vi conferiscono il materiale metallico. Un'ampia area di circa 3500 mq sulla quale insistono rifiuti di ogni sorta è stata posta sotto sequestro per violazioni riguardanti la tutela ambientale. Il titolare è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per violazione della normativa di cui all'art. 4 della Legge 300/1970 relativamente alla mancata autorizzazione all'istallazione di video camere da parte dell'Ispettorato del Lavoro. È stato inoltre avviata un'approfondita attività di controllo fiscale e tributario nei confronti delle due società. Ulteriori accertamenti saranno svolti nei prossimi giorni sulla base della documentazione acquisita.

Sono state contestate violazioni al Codice della Strada per un ammontare di 32.360 euro; 1 veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, 2 carte di circolazione ed 1 patente di guida sono state ritirate.

Nel corso del servizio sono state identificate 32 persone, quasi tutte di nazionalità rumena, tre le quali 2 minori di 16 e 17 anni di età: uno è stato affidato ai genitori, mentre l'altro è stato affidato ad una struttura protetta individuata dalla Sala Operativa Sociale del Comune di Roma. Un cittadino di nazionalità rumena è stato accompagnato in ufficio per accertamenti di Polizia Giudiziaria.

Roma, 16 luglio 2010


16/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 16:28:34