Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Rapinano la BNL di Albano: arrestati dalla Polizia

CONDIVIDI

Rapinano la BNL di Albano: arrestati dalla Polizia

Alle ore 12 di ieri, due rapinatori, giunti a bordo di un maxi scooter rubato, travisati con caschi da motociclista, entrambi armati di taglierino, hanno effettuato una rapina nella filiale della BNL di Albano Laziale.

Mentre uno dei due scavalcava le casse minacciando il cassiere, l'altro in sala teneva in ostaggio i clienti impedendo loro di fuggire.

A causa dei sistemi di sicurezza automatici dell'erogazione del denaro i malviventi sono riusciti ad impossessarsi solo di circa 1.000 euro, tentando di guadagnare l'uscita.

Nello stesso istante è giunto sul posto un furgone portavalori che si apprestava a rifornire di denaro l'istituto di credito e le Guardie Giurate, accortisi della rapina in atto, hanno puntato le armi impedendo di fatto ai rapinatori di uscire.

Contestualmente, avvisate da un agente libero dal servizio che aveva notato attraverso i vetri ciò che stava accadendo all'interno, sono giunte sul posto due pattuglie del Commissariato e della Sottosezione della Polizia Stradale, che si trovavano a poche centinaia di metri dal luogo.

Un rapinatore è stato subito bloccato mentre l'altro, in uno estremo tentativo di sottrarsi all'arresto, si è nascosto all'interno della zona casse ma è stato subito bloccato dagli agenti intervenuti.

I malviventi sono stati arrestati ed identificati per C.G., di 35 anni e C.C. di 55, pregiudicati romani con lunghi trascorsi giudiziari legati a reati della stessa specie.

In attesa di essere condotti in carcere i due rapinatori, parlando tra loro, non hanno potuto fare a meno di commentare la sfortuna di aver scelto, quale obiettivo, una banca tanto frequentata dai poliziotti: " siamo andati a scegliere proprio la banca delle guardie", hanno esclamato.

Al termine, sono stati associati al carcere di Velletri.

Roma, 16 luglio 2010


16/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 16:25:17