Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli degli uomini della Questura ad Ostia: denunce ed arresti.

CONDIVIDI

Controlli degli uomini della Questura ad Ostia: denunce ed arresti.

Sono stati intensificati, con la stagione estiva, i servizi di controllo del territorio nella zona di Ostia per prevenire i reati di microcriminalità.

Questo il bilancio dell'attività svolta nella giornata di ieri:

- due giovani cittadini stranieri, rispettivamente del Sudafrica e della Nuova Zelanda, sono stati sorpresi, nella notte, nelle vicinanze del parco "Pallotta" mentre erano intenti a "saltare" sopra il tetto di due autovetture parcheggiate. I predetti, che all'atto del controllo risultavano essere in stato d'ebbrezza alcolica, erano appena sbarcati da una nave ormeggiata presso il "Porto di Roma" e si erano avventurati nell'entroterra, rendendosi protagonisti della "bravata". Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di danneggiamento;

- una coppia di cittadini italiani sono stati denunciati in stato di libertà in quanto resisi responsabili dell'occupazione abusiva di un appartamento in località Dragoncello. Nella circostanza, gli Agenti erano intervenuti su richiesta dell'Ufficiale Giudiziario il quale, nell'eseguire uno sfratto, aveva rilevato la presenza all'interno dell'appartamento di una coppia di nuovi occupanti che si era stabilita abusivamente all'interno. Nel corso dell'intervento gli Agenti hanno proceduto a liberare l'immobile ed hanno denunciato all'A.G. la coppia di occupanti abusivi; .

- B.A., cittadino italiano di anni 19, sottoposto a controllo mentre si trovava a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di una spranga di ferro posizionata nel vano portaoggetti dello sportello. Il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà per violazione della legge sulle armi.

- Per ultimo, a seguito di un Ordine di Esecuzione "per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare" emesso dal Tribunale di Roma, è stata rintracciata ed arrestata una cittadina italiana, di anni 59, che deve espiare la pena di alcuni mesi di arresto ed al pagamento di una somma quale ammenda per violazione della legge urbanistica.

Roma, 2 luglio 2010.


02/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 12:33:57