Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Sottoposti a fermo di indiziato di delitto due giovani per rapine

CONDIVIDI

Sottoposti a fermo di indiziato di delitto due giovani per rapine

Nei giorni scorsi, in due distinti episodi, 5 giovani erano rimasti vittime di rapine effettuate da coetanei che, armati di coltelli e asserendo, per intimorirli, di appartenere ad una famiglia nomade ben conosciuta a Roma, li avevano rapinati di cellulari e denaro contante.

Gli Agenti della Polizia di Stato della Questura, ricevute le denunce e apprese le descrizioni dei due, hanno iniziato delle accurate indagini effettuando appostamenti nei pressi di stazioni metro e fermate degli autobus situate nella zone dell' Eur, considerato che i due rapinatori sembravano prediligere tali luoghi per portare a termine i loro " colpi".

Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato " Esposizione " hanno notato, fermi presso la fermata dell' autobus di viale America, all'altezza della stazione metrò " Eur Palasport", due giovani rom corrispondenti alle descrizioni fornite dai rapinati.

Gli Agenti, a questo punto, si sono qualificati per procedere al controllo ma i due per tutta risposta si sono dati alla fuga, subito inseguiti e bloccati nelle vie adiacenti.

Portati in Commissariato, i due sono stati riconosciuti dalle vittime come i responsabili delle rapine effettuate.

Indosso ad uno dei due è stato rinvenuto un telefono cellulare che è risultato appartenere proprio ad una delle vittime.

Considerati i gravi indizi acquisiti, la pericolosità sociale ed il concreto pericolo di fuga, i due, di 17 e 19 anni, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto.

Le indagini dei poliziotti della Questura proseguono per verificare l'eventuale responsabilità dei due giovani riguardo ad altri episodi analoghi verificatisi negli ultimi mesi nella zona dell'Eur.

Roma, 22 giugno 2010.


22/06/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 08:28:14