Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Aggredisce G.P.G. e tenta di rapinarla fermato dalla Polizia

CONDIVIDI

Aggredisce G.P.G. e tenta di rapinarla fermato dalla Polizia

Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale sono intervenuti in piazzale Sisto V dove hanno proceduto al fermo di Polizia Giudiziaria di C.A., italiano di origine campana di 25 anni, gravemente indiziato di tentata rapina della pistola ad una donna, guardia giurata.

La donna stava espletando il proprio servizio di vigilanza in via di Porta Tiburtina quando era stata aggredita da un uomo che aveva cercato di rubarle la pistola.

Alla sua reazione l'uomo l' aveva colpita con calci, pugni e sputi, dileguandosi subito dopo.

La donna, soccorsa dai poliziotti, aveva fornito immediatamente delle accurate descrizioni del malvivente, ipotizzando potesse trattarsi di un tossicodipendente visto presso il vicino SERT.

Sulla scorta degli elementi acquisiti i poliziotti hanno iniziando delle accurate indagini, effettuando un servizio di osservazione nei pressi del SERT di San Lorenzo per riuscire ad individuare l'uomo.

Durante il servizio gli agenti hanno notato un individuo dalla forte somiglianza con le descrizioni fornite dalla vittima, in particolare l'attenzione si è focalizzata su una cicatrice sotto l'occhio sinistro, dettaglio riferito dalla vittima.

Condotto negli Uffici del Commissariato, C.A., di 28 anni, con diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla guardia particolare giurata aggredita e pertanto, di concerto con l'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e al termine delle formalità di rito associato presso il carcere di Regina Coeli.

Roma, 19 giugno 2010


19/06/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 08:35:26