Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Operazione contro il riciclaggio di veicoli: un arresto e una denuncia

CONDIVIDI

Operazione contro il riciclaggio di veicoli: un arresto e una denuncia

Nell'ambito dell'attività d'indagine svolta dagli Agenti della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno del riciclaggio di veicoli di grossa cilindrata, personale del Commissariato Tor Carbone ha concluso un'operazione che ha portato ad un arresto ed una denuncia.

A conoscenza dell'esistenza di un sodalizio criminoso composto da cittadini Moldavi ed Albanesi dedito alla commissione di furti di veicoli di grossa cilindrata, gli investigatori hanno intrapreso una complessa attività di indagine volta ad individuare i componenti del gruppo ed i luoghi dove i veicoli rubati venivano portati per essere contraffatti.

Nella giornata di ieri i poliziotti, unitamente a personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia, hanno individuato proprio ad Aprilia un'officina dove erano state portate numerose autovetture di provenienza furtiva. Dopo avervi fatto irruzione, hanno tratto in arresto per ricettazione e riciclaggio il titolare T.E. italiano e denunciato in stato di libertà il figlio, T.M.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate numerose autovetture di grossa cilindrata (tra cui BMW X5, Audi A56 S.line, Fuoristrada Range Rover) e un furgone adibito a trasporto di linea Mercedes Sprinter, rubato da qualche giorno ad un autonoleggiatore di Roma e sul quale erano già state poste targhe moldave. Le targhe false apposte sulle autovetture sequestrate erano prodotte in maniera talmente perfetta da renderne difficile l'accertamento da parte delle Forze dell'Ordine.

Al termine degli accertamenti l'arrestato è stato condotto presso la casa di reclusione di Latina.

Roma, 18 giugno 2010


18/06/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 06:25:27