Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Trova patente di guida e chiede soldi per restituirla Arrestato

CONDIVIDI

Trova patente di guida e chiede soldi per restituirla Arrestato

Ha pensato subito di poter "monetizzare" il casuale ritrovamento, sul ciglio della strada, di una patente di guida, e dopo aver controllato i dati anagrafici e l'indirizzo dell'abitazione si è presentato sotto casa dell'intestatario del documento.

In questo modo, V.G., cittadino rumeno di 21 anni, ha raggiunto l'abitazione e pensando che la patente fosse stata smarrita o fosse stata semplicemente abbandonata in seguito ad un furto, nel pomeriggio di ieri, nel quartiere Esposizione, ha tentato una breve trattativa con l'intestatario che prevedeva la consegna della somma di 100 euro per la restituzione del documento.

La trattativa però si è subito interrotta alla richiesta di denaro dello straniero, e l'uomo ha immediatamente chiamato con il suo cellulare il 113 chiedendo l'intervento della polizia.

Il cittadino straniero ha tentato di allontanarsi velocemente, ma è stato individuato e bloccato poco lontano da un equipaggio del reparto volanti della Questura di Roma che lo ha arrestato per tentata estorsione ed ha restituito al legittimo proprietario il documento.

Roma, 17 giugno 2010


17/06/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 06:25:43