Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Straniero denunciato per ricettazione: recuperata refurtiva

CONDIVIDI

Straniero denunciato per ricettazione: recuperata refurtiva

Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato Spinaceto hanno eseguito un pattugliane straordinario finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale, dell'impiego e dello sfruttamento di minori e disabili nell'accattonaggio, dello sfruttamento della prostituzione ed alla verifica della regolarità della permanenza di stranieri sul territorio nazionale.

Durante l'attività i poliziotti hanno proceduto al controllo di 20 cittadini comunitari ed extracomunitari; 7 sono stati denunciati in stato di libertà perchè sprovvisti di documenti d'identità e condotti presso l'Ufficio Immigrazione per le procedure di competenza.

Nel corso del servizio, i poliziotti del Commissariato Spinaceto hanno effettuato mirati sopralluoghi in tutta la zona del territorio del 12° Municipio, con particolare riguardo soprattutto alle baracche abusive costruite come riparo da parte di immigrati, anche in considerazione di furti e rapine perpetrati nelle ville del comprensorio di Valleranno.

Durante il controllo nella baraccopoli creatasi nella vegetazione di via Alvaro del Portillo di fronte all'entrata dell'Ospedale Campus Bio Medico, gli Agenti hanno trovato, nascosti in uno zaino accanto al giaciglio di un uomo, 11 telefoni cellulari, 6 orologi da polso, 7 collane, 2 collier con pietre incastonate, 8 bracciali, 17 orecchini, 12 portagioie ed altri monili, 1 tuta dei Vigili del Fuoco, 1 alamaro della Polizia di Stato ed una cassetta contenente attrezzi atti allo scasso.

In relazione al rinvenimento di questi oggetti, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria, per l'ipotesi di reato di ricettazione, P.V.Y. cittadino bulgaro di 42 anni, sono in corso indagini per verificarne la provenienza e la proprietà del materiale sequestrato.

Roma, 29 maggio 2010


29/05/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 02:33:02