Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Circolo ippico irregolare a castelfusano denunciate due persone

CONDIVIDI

Circolo ippico irregolare a castelfusano denunciate due persone

Ieri gli Agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, insieme a personale della Direzione Provinciale del Lavoro e del servizio veterinario e dell'igiene degli alimenti della ASL RM/D, hanno effettuato un controllo amministrativo presso un circolo ippico nella pineta di Castelfusano.

Nel corso del controllo al bar ristorante del circolo, sono stati identificati due dipendenti, entrambi privi di contratto di lavoro e per questo il personale dell'Ispettorato del Lavoro ha elevato una sanzione amministrativa di circa 3.000 euro più una penale di euro 150 per ogni giorno lavorato da ogni dipendente.

Inoltre gli ispettori hanno disposto la sospensione dell'attività fino a quando il titolare non provvederà alla regolarizzazione ed al pagamento delle sanzioni.

I gestori sono stati invitati negli uffici della Questura di Roma non avendo potuto esibire la documentazione relativa al circolo.

Dagli atti del Municipio non risulta alcuna autorizzazione per l'attività, che sotto la parvenza di circolo sportivo era gestita come vera e propria attività imprenditoriale e pertanto verrà sanzionato con oltre 3.300 euro di multa.

Il 22 aprile 2005, il V Dipartimento del Comune ha emesso un'ordinanza di chiusura della struttura e conseguente sgombero dei cavalli, ma i gestori non hanno ancora ottemperato e verranno per questo denunciati all'Autorità Giudiziaria.

Sono in corso anche accertamenti in riferimento alle strutture presenti all'interno del circolo, le quali al momento risultano essere edifici abusivi non sanati e prive di autorizzazioni.

Il personale della ASL, in relazione ai controlli veterinario e igienico degli alimenti, ha riscontrato diverse irregolarità tra le quali: ricoveri e recinti degli animali in condizioni di pulizia inadeguate, box inidonei ad ospitare animali, modalità inidonea di stoccaggio del letame, condizioni di nutrizione di alcuni animali non ottimali.


20/05/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:31:07